Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic

> Caduta Di Supposti Dei, MUGHINI GIAMPIERO

mplatini62
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 13:56
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 21
Nome: Alberto
Data di Nascita: 22/03/1962

Ill.mo dr.Mughini,
premesso che sono un suo estimatore come juventino e come opinionista sportivo
oltre che come scrittore, da un anno circa non la capisco più granchè e non comprendo il Suo atteggiamento e molte Sue posizioni riguardo al mondo che ruota intorno alla ns Amata Vecchia Signora...e vado a spiegarmi.
In riferimento all' articolo da Lei redatto e pubblicato su Libero del mercoledì 13 maggio u.s. e intitolato: "RANIERI, L' AGNELLO SULL' ALTARE DELLA SIGNORA",
ci sono alcuni passi e alcuni Suoi assunti che non capisco, non condivido e Le confesso che mi lasciano basito e deluso.
Le cito alcuni di questi, stralciando:
(...)Da cui gli ululati inviperiti contro il mister Claudio Ranieri, uno che ha fatto solo bene con la materia prima non sontuosa di cui disponeva.
Di cui disponeva? Ma lui dov'era quando gli hanno proposto l'organico già presente e gli acquisti da fare? Non è stato suo l'entusiastico avallo riguardo all'acquisto di Poulsen in luogo di Xabi Alonso, fra gli altri? Ricorda...il famoso CAMALEONTE SOLIDO?
(...)perchè lo junior dei due fratelli El Can, il simpaticissimo Lapo, diventi lui presidente della Juventus e dunque il toccasana di tutti i malanni della signora ultracentenaria.
Il simpaticissimo El Can? Lui, il toccasana? Ma se con Lui(loro)sono cominciati i ns guai!
Ma Lei se la ricorda la Vecchia Tribuna juve? Ha negli occhi e nella memoria i personaggi autorevoli che la occupavano? La paragoni a questa ultima. Trova differenze??? E non solo dal punto di vista...estetico! Con tutto il rispetto dovuto. Non ha nulla da eccepire? A suo parere, noi non meriteremmo di meglio?

(...)avesse la bacchetta magica con cui moltiplicare i pani e i pesci, ossia i milioni con cui comprare Cristiano Ronaldo, Messi e qualche altro ancora.
E dei milioni(tanti)mal impiegati per acquistare autentici flop(non per colpa loro: danno ciò che hanno!), circa 73! Pensa siano stati spesi bene? Non ha nulla da dire sulle fallimentari campagne acquisti degli ultimi due anni? Ririene che con un pò più di abilità, sapienza e sagacia, non si poteva obbiettivamente far meglio? Di chi la colpa? Mia e Sua? Certamente no. Altri, erano criticati per la presunta tirchieria: facevano di necessità virtù. Celebravano le famose "nozze coi fichi secchi". Ma vincevano ugualmente!
(...)Beati i tifosi di calcio, i signori dell' irresponsabilità. Loro sognano sognano sognano. Loro non ne vogliono sapere di accettare il linguaggio della realtà.Invece è proprio la realtà, questa crudele realtà dei fatti, a farci incazzare(pardon!). Il rendersi conto che è tutto sbagliato, che non ci accomuna più nulla a quell'idea di juve e di juventinità che ci differenziava e ci inorgogliva...e non solo per il famigerato Stile juve!
(...) E siccome i tifosi hanno la memoria corta, anzi cortissima, lo hanno dimenticato alla grande qual'è stato l'atteggiamento della famiglia El Can.
(...) Lo hanno dimenticato che quella famiglia ha accettato i calci in volto di Calciopoli senza battere ciglio. Senza spendere una parola a difesa della Triade...

Mi sa che la memoria corta ce l'ha Lei! Chi sono i Proprietari e i dirigenti ora? Non sono forse i medesimi di allora, di quando fu smembrata e rottamata una macchina calcistica quasi perfetta? Senza colpo ferire, senza attendere alcunchè, consegnandosi disarmati, ammettendo colpe tutte da dimostrare e che si stanno dimostrando inesistenti o quasi. Come invece hanno fatto altri.
Con l'aggiunta di altri personaggi incompetenti e inadeguati? Gente incompetente che ha assunto gente altrettanto incompetente e inadeguata. O no? Di cosa parliamo allora? Noi, sì, noi non dimentichiamo questo peccato originale che non sarà mai mondato.

(...)Non lo vogliono proprio capire...che dopo quello che è successo è già un miracolo che ci sia in campo una squadra con la maglia bianconera...
Miracolo? Di quale miracolo parla? Di miracolo, che io ricordi, ci fu solo quello di gente volenterosa, bendisposta e fedele alla maglia che accettarono tutto, anche la serie B(immeritata)e con una compagine, quella sì raffazzonata, riuscirono tenacemente a risalire con la classe e l'orgoglio! Senza altresì tacere dei comportamenti astrusi e belluini nei confronti di Alex Del Piero,
Trezeguet, Chiellini che...stavano per andar via...a causa di traccheggiamenti e indecisioni sui rinnovi contrattuali. Addirittura!
Deschamps addiritturà si ritirò(o fu dimissionato?) a due giornate dalla fine del Purgatorio proprio per insipienza e arroganza dell'ATTUALE dirigenza, quando però era ormai raggiunta la matematica promozione in A! Altro che miracolo.

(...)benchè Trezeguet avesse passato l'inverno in infermeria...
Gli infortuni? Altro cruccio. Mai un'annata così stranamente nefanda. Di chi la colpa? Solo del destino, della sorte avversa? Forse, ma non credo totalmente. Infatti di contro, appare strano che i cosiddetti vecchietti che per molti, anche per il Pasticcere(Ranieri), non hanno i 90 minuti nelle gambe...per Alex e Pavel intendo, non ci sia stato quasi nessun infortunio! Curioso, no?
Sarà forse perchè prudentemente questi hanno scelto preparatori atletici...personali??? E perchè di grazia? Forse perchè non si fidavano di quelli ufficiali? Altro mistero buffo.

(...)qualche imbecille ha individuato in Ranieri il capro espiatorio. Qualche altro ha fatto l'elenco degli acquisti falliti delle due ultime stagioni, ma di quegli elenchi è zeppa la storia del calcio.
Che Ranieri sia stato individuato quale capro espiatorio, a mio parere non è vero e non trovo giusto egli lo sia. Le maggiori colpe risiedono altrove, ma Lui ci ha messo molto di suo. Però dico che per molto meno(due secondi posti in campionato...ad un passo dallo scudo)è stato ingiustamente crocifisso e cacciato Ancellotti. Il denaro buttato e l'elenco degli acquisti falliti poi, sono mere evidenze. Questa è(era)la discriminante tra una buona società e una mediocre, tra il Toro e la JUVE! Ad esempio. Ma di ciò ho parlato precedentemente.
Per ciò che riguarda i periodi bui della juve, è vero, ci sono stati, ma la differenza sostanziale è che allora, la luce alla fine del tunnel era visibile: c'era la consapevolezza di avere alle spalle una buona e capace dirigenza. Una dirigenza che non avrebbe mai permesso che ci disonorassero e ci declassassero in questo modo: avrebbero fatto fuoco e fiamme. Una dirigenza con maggior peso politico e presenza mediatica.

(...)Non fatevi illusioni, il tempo delle non vittorie può essere lungo.
Infatti, moltissimi di noi non ne nutrono più. Per me la juve non c'è più. E' nata una nuova entità,
io la chiamo NEW HOLLAND, a cui auguro uguale fortuna e vittorie dell'originale, ma oggettivamente è un'altra cosa. Non ha più nulla in comune con l'altra, se non i colori.
La seguirò fino a quando mi piacerà farlo. Troverò altro da fare, la domenica.
Così, citando il titolo di un suo bellissimo libro che ho divorato e custodisco gelosamente:
FINE DI UN SOGNO CHIAMATO JUVENTUS.

Con ciò concludo deluso e amareggiato e la saluto caramente.

Perrini Alberto - Bari.

Posto questa mail che ho inviato oggi alla redazione di Libero.

Messaggio modificato da mplatini62 il Giovedì, 14-Mag-2009, 14:09
PMEmail Poster

maurizio
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 14:01
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 38
Nome: maurizio orani
Data di Nascita:

Grande Plat :applausi: :quoto:
PMEmail Poster
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

alessandro magno
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 19:15
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

hai fatto bene plat . anche se nutro moltissima stima di mughini e non concordo su tutto quello che gli hai rimproverato, questa difesa folle di ranieri non la condivido neanche io.

ranieri ha avuto la sua possibilità e se l'è giocata così.

noi siamo tifosi e giudichiamo. e non ci è paiciuto. punto.

è vero non è colpa solo di ranieri ma come gli hai rimproverato giustamente: lui dov'era quando compravano andrade tiago almiron e co.

poi la frase su trezeguet mi delude molto.

ricordo a tutti, e quindi anche a mughini, che l'anno passato (non 100 anni fà), delpiero ha vinto la classifica cannonieri e trezeguet è arrivato secondo, distanziato di un rigore .
allora abbiamo il capocannoniere del campionato e il vicecapocannoniere e ranieri chi fà giocare come sua coppia ideale? amauri-iaquinta. se non è sciocco questo?
PMEmail Poster

Lele
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 02:50
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 32
Nome: Gabriel Adriano
Data di Nascita: 03/10/1970

Un doveroso applauso all'AMICO PLAT x l'aritcolo inviato alla redazione DI LIBERO (Grande Giornale Diretto da V.Feltri)..adesso sono curioso della risposta...Un abbraccio fratello plat.
PMEmail PosterIntegrity Messenger IMMSN

mplatini62
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 05:29
Cita Post

Gobbo Supremo

Ma la chicca di Mughini è stata domenica sera
a Contro Scempio...
"Molinaro è un eccellemnte terzino sinistro!" :blink:

Ma se le parole hanno un senso, soprattutto per un
valente scrittore come Mughini, Cabrini o Zambrotta
o Andrea Fortunato cosa erano invece?
Se Molinaro è eccellente!!!...MAH!

Ciao lele, un abbraccio.
PMEmail Poster

Taita
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 08:29
Cita Post

Fan Juventino
*

Utente Nr.: 119
Nome:
Data di Nascita:

Anche Mughini comincia ad avere il cervello che va in acqua... evidentemente tutto quello che si fumò nei suoi anni arrabbiati di sessantottino d'assalto inizia a fare effetto.
PMEmail Poster

primoaerre
  Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 13:05
Cita Post

Fan Juventino
*

Utente Nr.: 24
Nome: nonno andrea
Data di Nascita: 09/11/1936

:evidence: Salve a tutti, non comprendo questo atteggiamento offensivo verso la persona, se il Sig. Mugnini esprime le sue opinioni che sono diversi da altri, non per questo. è degno di OFFESE.

nonno andtra : ti v t b:
PMEmail Poster

Taita
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 16:30
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

Quando le opinioni espresse da qualcuno sono talmente distorte da ribaltare la realtà oggettiva in maniera addirittura eclatante, allora non sono più opinioni ma favoreggiamenti interessati. Oppure idiozie fatte e finite. In entrambi i casi sono provocatorie, e non meritano il rispetto dovuto al civile confronto.
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 16:52
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

sempre incazzat... taita?

diciamo che mughini puo dire umanamente delle fregnace e gli e lo facciamo notare senza accusarlo di alcun chè. diciamo che questa volta è andato abbastanza fuori strada
PMEmail Poster

angelaG
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 17:46
Cita Post

Juventino Fiero
**

Utente Nr.: 43
Nome: @ngela
Data di Nascita: 8/1/54

Credo che Mughini purtroppo non abbia tutti i torti, anche se molte delle sue parole sono decisamente esagerate.
Mi spiego. Fino a quando eravamo secondi in classifica ed avevamo i piedi ancora in tutte le scarpe molti di noi (io per prima) eravamo contenti.
(Tu no Alberto, sei stato sempre tra quelli che brontolavano, ed io non ti capivo. Chapeaux!!!)
Adesso mi rendo conto (ma non mi piego e la fede è immutata) che con i giocatori che abbiamo, ma principalmente con quelli che erano sempre in infermeria e che non avevamo, non potevamo fare di più. Quello che Mughini non ha scritto è che Ranieri non è un allenatore da JUVE.
Purtroppo nel suo piccolo ha fatto quel che poteva, facendo i conti con i suoi limiti che molti di noi (io per prima) non avevamo considerato prima della crisi dell'ultimo mese.
Forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso è effettivamente quella di non aver conquistato la Coppa Italia perché mi par di capire fosse quello che gli era stato ordinato di vincere, ma resta il fatto che i dirigenti non hanno fatto nessun mea culpa ed hanno addossato a lui tutte le magagne tramutandolo in "capro espiatorio".
Non solo, non hanno neppure il coraggio di buttarlo alle ortiche pagando quel che è giusto per un licenziamento, aspettano che sia lui ad andarsene.
E questo purtroppo mi fa temere che lo dovremo sopportare ancora fino alla scadenza del contratto. A meno che non si scivoli ancora più in basso...

Messaggio modificato da angelaG il Venerdì, 15-Mag-2009, 17:47
PMEmail PosterUsers Website

alessandro magno
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 17:50
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

non scordiamoci che personaggi come mughini fanno anche queste dichiarazioni per far parlare di sè, se non non sarebbero quello che sono, e in effetti noi ne stiam parlando
PMEmail Poster

jumarco
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 18:02
Cita Post

Esperto Juventino

Utente Nr.: 59
Nome:
Data di Nascita:

Grande Plat come sempre.
Purtroppo tutti questi cosidetti "opinionisti" sono pagati da coloro a cui fa comodo che la juve (anzi nh) non possa fare male ai veri padroni del calcio, le milanesi!!!!!!
Questa è a mio parere la triste realtà.
PMEmail Poster

mplatini62
Inviato il: Sabato, 16-Mag-2009, 05:32
Cita Post

Gobbo Supremo

QUOTE (angelaG @ Venerdì, 15-Mag-2009, 18:46)
Credo che Mughini purtroppo non abbia tutti i torti, anche se  molte delle sue parole sono decisamente esagerate.
Mi spiego. Fino a quando eravamo secondi in classifica ed avevamo i piedi ancora in tutte le scarpe molti di noi (io per prima) eravamo contenti.
(Tu no Alberto, sei stato sempre tra quelli che brontolavano, ed io non ti capivo. Chapeaux!!!)
Adesso mi rendo conto (ma non mi piego e la fede è immutata) che con i giocatori che abbiamo, ma principalmente con quelli che erano sempre in infermeria e che non avevamo, non potevamo fare di più. Quello che Mughini non ha scritto è che Ranieri non è un allenatore da JUVE. 
Purtroppo nel suo piccolo ha fatto quel che poteva, facendo i conti con i suoi limiti che molti di noi (io per prima) non avevamo considerato prima della crisi dell'ultimo mese.
Forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso è effettivamente quella di non aver conquistato la Coppa Italia perché mi par di capire fosse quello che gli era stato ordinato di vincere, ma resta il fatto che i dirigenti non  hanno fatto nessun mea culpa ed hanno addossato a lui tutte le magagne tramutandolo in "capro espiatorio".
Non solo, non hanno neppure il coraggio di buttarlo alle ortiche pagando quel che è giusto per un licenziamento, aspettano che sia lui ad andarsene.
E questo purtroppo mi fa temere che lo dovremo sopportare ancora fino alla scadenza del contratto. A meno che non si scivoli ancora più in basso...

Ieri Spalletti in un intervista, ha dichiarato
di essere lui ad aver toppato spesso quest'anno!
E che quello che dirà alla Sua società...
lo dirà solo a loro!

Io avrei voluto da parte di tutto l'entourage NH
la stessa onestà e la stessa discrezione nel
fare dichiarazioni. Solo questo.

"Abbiamo toppato. Chiediamo scusa." Stop.

Il problema non è solo la mancata conquista della Tim Cup.
C'è molto altro.
La cosa disdicevole poi, non è solo il fatto che non vogliono
esonerare il Pasticcere per risparmiare...
c'è anche che, orgoglio e onore imporrebbero a Lui medesimo
di dare le dimissioni! Perchè non lo fa?
Didi lo ha fatto. Ci ha rimesso economicamente, ma ci
ha guadagnato in dignità e amor proprio.
Se a te sembra poca roba...per uno juventino doc è essenziale!
Evidentemente Lui e non solo Lui...non lo è!
Anche se lo dichiarano ad ogni pié sospinto.

La tua onestà ti fa comunque onore, dolce angela.
Grazie. : ti v t b:

Messaggio modificato da mplatini62 il Sabato, 16-Mag-2009, 05:40
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Sabato, 16-Mag-2009, 05:44
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

Mughini lo ho apprezzato spesso, ance quando era la voce fuori dal corovisto in quegli scorci presi da controscarto e per i suoi articoli, ma con queste uscite ha veramente toppato, difende anche lui l'indifendibile dai, e delude ancora di più sentirlo da chi solitamente ha sbagliato poco o niente solitamente sull'argomento "JUVE"

Le frasi di Spalletti caro Plat le ho sentite ed apprezzate anche io e lo avevo fatto notare in qualche post fa, è quello il metterci la faccia, assumersi le responsabilità ed affrontare le cose di petto.

Purtroppo pochi uomini di spessore, ma tanti fantocci popolano il baraccone

Complimenti comunque per la mail e l'intervento
Belle parole che spero vedere riproposte e rivalutate
PMEmail PosterMSN

Taita
Inviato il: Sabato, 16-Mag-2009, 08:05
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

QUOTE (alessandro magno @ Venerdì, 15-Mag-2009, 17:52)
sempre incazzat... taita?

diciamo che mughini puo dire umanamente delle fregnace e gli e lo facciamo notare senza accusarlo di alcun chè. diciamo che questa volta è andato abbastanza fuori strada

Non so come ti senti tu, ma io si, sono incazzata. Anzi, incazzatissima. Con gli El Can, principalmente, compreso il cugino ignavo. Sono talmente incazzata che sono arrivata al punto che non mi va più bene niente di quello che fanno: facessero anche qualcosa di buono (del che dubito sommamente), per me andrebbe male solo perchè lo hanno fatto loro. Sarò imbecille, sarò monotona, sarò ipersuscettibile e super permalosa, ma questo è il mio bruttissimo carattere: porto rancore. Quando mi sento defraudata o ingannata, non sono più capace di metterci una pietra sopra e dimenticarmene. Non ti piacerà, ma il mondo è bello perchè è vario, no?
Sempre contro gli El Can ed i loro manichini, qualunque cosa facciano.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi al topicInizia nuovo topic

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin