Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Rispondi al topicInizia nuovo topic

> Conte, Gasperini O Spalletti: Ma Che Ruolo Per Del Piero?

eldavidinho94
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 20:28
Cita Post

Gobbo Intoccabile

Gruppo: Scout-Reporter
Utente Nr.: 36
Nome: Davide Peschechera
Data di Nascita: 27/02/1994

Conte, Gasperini o Spalletti: ma che ruolo per Del Piero?

Qualsiasi tecnico che affronterà il dopo Ranieri si troverà ad allenare il capitano bianconero: vediamo quali sono le possibili soluzioni tattiche nel futuro della Juventus, considerando anche Giovinco e Diego

TORINO, 12 maggio - Del Piero, dove lo metto? La società sfoglia la margherita per scegliere il tecnico a cui affidare la Juve del futuro, quella con Diego e senza Ranieri, e qualunque sia la scelta tra i papabili (Conte, Spalletti e Gasperini) per tutti ci sarà da decidere come impiegare il capitano bianconero. La migliore seconda punta in assoluto del campionato italiano, che si sposa bene con un 4-4-2 ma è tutto da verificare con moduli differenti. Come quelli utilizzati dai candidati a sedere sulla panchina della Vecchia Signora.

IL 4-2-3-1 DI SPALLETTI - Senza dubbio il modulo migliore per Diego, e il peggiore per il capitano: da sinistra la soluzione sulla carta più veloce prevede il trio di mezzepunte Giovinco-Diego-Camoranesi e un'unica punta centrale come Amauri, o Iaquinta. Lo spazio per Del Piero? L'attuale tecnico della Roma potrebbe sorprendere chiedendogli un ruolo alla Totti: centravanti finto per sponde, aperture e gol in area piccola. Impraticabile un suo arretramento, che Alex ha sempre rifiutato. Lasciando tutti i dubbi del caso su Trezeguet, perché la freddezza del francese sottoporta è una dote alla quale l'allenatore di Certaldo potrebbe affidare la finalizzazione.

IL 4-2-4 DI CONTE - Il tecnico del Bari ha conquistato la promozione in serie A strutturando la squadra con un 4-2-4 molto offensivo: difesa alta, un interditore e un regista al centro, due esterni che spingono tanto come Guberti e Kamatà e due punte mobilissime come Kutuzov e Barreto. In bianconero si potrebbe ipotizzare uno schieramento simile: Sissoko e Zanetti centrali con Giovinco a sinistra, Camoranesi esterno a destra e Amauri e Del Piero coppia gol. Diego? A giocarsi il posto di seconda punta con il numero 10, con uno Iaquinta jolly da utilizzare indifferentemente come attaccante puro o laterale d'attacco.

IL 3-4-3 DI GASPERINI - L'ex tecnico della Primavera bianconera e del Crotone ha sempre voluto due esterni capaci di grandi sforzi sia in fase difensiva che offensiva: con Camoranesi e Marchionni a destra avrebbe molta più spinta, meno dall'altra parte con Molinaro e De Ceglie si avrebbe una fascia decisamente meno pericolosa ma più coperta. E le tre punte? Qui Del Piero potrebbe giostrare sulla sinistra dell'attacco, con una punta centrale e dall'altra parte Diego. Ma anche Giovinco e Iaquinta avrebbero le loro chances, vista la fiducia di Gasperini nei giovani e la capacità del numero nove di riciclarsi con generosità in molti ruoli.

IL MODULO PERFETTO? QUELLO DI ANCELOTTI - È fantamercato, ovviamente, ma quello che sembra il sistema di gioco migliore per il capitano è quello di un altro tecnico al centro di voci e interessi: si tratta di Ancelotti e del suo 4-3-1-2 al Milan, che a Vinovo calzerebbe a pennello con Diego trequartista e Del Piero di punta con un centravanti al fianco. E tante volte l'attuale allenatore rossonero ha espresso parole di vivo apprezzamento sulla bandiera bianconera.

«NON PARLO DI MERCATO CON LA SOCIETÀ» - A questo punto sarebbe da chiedere direttamente ad Alex la sua preferenza. Ma in un'intervista a Tuttosport di due settimane fa è stato proprio il capitano bianconero a chiarire che la sua è solo una posizione da giocatore e che a lui va bene così: «È emerso negli ultimi tempi che io condiziono il mercato e pongo dei veti su giocatori e al­lenatori. Non è affatto vero. La società non mi ha mai interpellato in questo senso, que­sto vorrei puntualizzarlo in modo molto chiaro e sereno, perché non c’è risentimen­to da parte mia, anzi, da un certo punto di vista potrei essere anche contento: vuol di­re che mi vedono ancora come giocatore e non come altro... E a me va bene, perché già così ne ho abbastanza di responsabilità e poi non voglio mancare di rispetto verso chi fa il mercato. È una cosa importante e va detta. Altrimenti si alimentano le male­lingue e pericolosi fraintendimenti. Non esiste un veto da parte mia su nessun giocatore, per una ragione molto semplice, perché non parlo con la società di mercato, non vengo interpellato in questo senso».

PMEmail PosterYahooMSN

alessandro magno
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 22:22
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

chiunque verrà deve centellinare delpiero.delpiero puo giocare ancora 30-40 partite ad alto livello nei prossimi 2 anni,quindi almeno in altrettante deve star fuori o giocarne spezzoni
PMEmail Poster
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

guzer
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 22:43
Cita Post

Staff Juveforum

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

si ma Del Piero lo sa lui stesso, non credo si ponga il problema...tutte ipotesi giornalistiche pur di fare il bal bla, non faceva la squadra e non la farà, lo ricordo ai tempi di Capello, messo in disparte e con pochi scorci a disposizione non mi pare abbia fatto mai grande cinema, non vedo perchè dovrebbe farlo adesso, inoltre come ho già detto io vorrei un Alex alla Sivori, e lui sa che solo gestendo bene le energie e forze può incidere nei momenti giusti, dare tanto e allungarsi la carriera.
Quindi per i Mister futuri i problemi saran ben altri e in altri reparti in primis difesa, ma se i nomi son questi va bene, le mie preferenze le sapete, in rodine:
Conte
Spalletti
Gasperini
il resto? mi sa fantacalcio Ancelotti
PMEmail PosterMSN

Pirata
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 23:01
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 7
Nome: Mohamed
Data di Nascita: 18/07/1982

Ha ragione Guz:
caz*** dei giornalai!

Ieri ne ho sentite di tutti i colori su TeleLombardia su un Del Piero che avrebbe organisato lui la campagnia di TuttoSport contro ranieri!! :blink:

Tutto questo basato su una frase detta ieri ad un giornalista di tuttosport al toneo di golf!!
Roba da matti!!

Ah l'invidia...
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 23:06
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

QUOTE (Pirata @ Mercoledì, 13-Mag-2009, 00:01)
Ha ragione Guz:
caz*** dei giornalai!

Ieri ne ho sentite di tutti i colori su TeleLombardia su un Del Piero che avrebbe organisato lui la campagnia di TuttoSport contro ranieri!! :blink:

Tutto questo basato su una frase detta ieri ad un giornalista di tuttosport al toneo di golf!!
Roba da matti!!

Ah l'invidia...

si e sai qual'era la frase in questione?

''no dai ragazzi, non parlo'' :ridere:

pensa quanto ci han ricamato sopra :scompisciarsi:
PMEmail Poster

Pirata
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 23:23
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 7
Nome: Mohamed
Data di Nascita: 18/07/1982

QUOTE (alessandro magno @ Martedì, 12-Mag-2009, 23:06)
QUOTE (Pirata @ Mercoledì, 13-Mag-2009, 00:01)
Ha ragione Guz:
caz*** dei giornalai!

Roba da matti!!

Ah l'invidia...

si e sai qual'era la frase in questione?

''no dai ragazzi, non parlo'' :ridere:

pensa quanto ci han ricamato sopra :scompisciarsi:

Per completezza d'informazione la frase sarebbe:

"ho letto stamattina il giornale... Poi ti dico qualcosa in privato..."

Tutto qui, ma ti lascio immaginare dové sono potuti arrivare con l'immaginazione.

Roba simile poco fa su Odeon Tv (mentre cenavo non ho trovato di meglio :nonso: ) con giornalai che dicevano che era "lui il probLema della Juve perché lui come Maldini (ALTRO ESEMPIO UNICO per il quale bisognerebbe avere solo rispetto...) decideva il mercato della Juve!!" :blink:

Aggiungiamo a questo Telenova che domenica poco prima della partita diceva che "Giovinco non giocava perché ALEX faceva la formazione"!!
Per fortuna li qualcuno ha ricordato a quel sopravalutato ex-giocatore ma sempre co*** Cauet: "ma allora decide di non far giocare se stesso anche?" :scora:

Lo ripeto cé troppa invidia intorno a questo CAMPIONE UNICO &IRRAGIUNGIBILE!!

GRAZIE DI ESISTERE O MIO CAPITANO!
:wjuve
PMEmail Poster

Rubs
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 13:02
Cita Post

Juventino Fiero
**

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 41
Nome:
Data di Nascita:

Spalletti ha dimostrato di saper adattare il modulo in base al materiale umano che ha a disposizione (quest'anno ha giocato spesso con il 4-3-1-2, ad esempio), per cui non penso ci saranno troppi problemi se l'allenatore sarà lui.
Se invece arrivano Conte o Gasperini, penso che saranno gli uomini a doversi adattare al modulo di gioco. E questo mi ricorda tanto il Giovinco laterale sinistro anzichè trequartista come è stato costretto quest'anno. :unsure:
PMEmail Poster

eldavidinho94
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 14:55
Cita Post

Gobbo Intoccabile

Juve-Del Piero, rapporti sempre più distanti

Il presente è grigio e il futuro potrebbe non andare oltre la scadenza del 2010. L’arrivo di Diego gli chiuderà molti spazi. Ma il capitano non si arrende, anche se soffre il fatto di non avere rapporti più stretti con la dirigenza e la proprietà

TORINO, 14 maggio - C’è del gelo, anche se fa caldo a Vinovo. E’ chiaro, è evidente che la temperatura dei rapporti tra Alessandro Del Piero e i vertici societari al momento tende al freddo, sintomo di un malessere che si è alimentato nell’ultimo periodo e che promette nuovi sviluppi nel prossimo futuro. Incomprensioni e divergenze. Eppure, se lo osservi in allenamento, non noti differenze con il Del Piero dei tempi migliori. Concentrato, efficiente, in prima fila. Perché il giocatore è sempre un professionista di altissimo livello, tra i migliori al mondo, e non lesina mai sul piano dell’impegno. Non noti differenze neanche fuori dal campo, perché Del Piero resta uno tra i campioni più disponibili in mezzo alla gente. Anche stavolta è così: fine seduta, allo Juve Center, puntuale, c’è l’assalto dei tifosi. Lui si ferma, firma autografi sotto il sole e sorride, instancabilmente in posa per foto ricordo.

LA PANCHINA - Sembra il solito Del Piero. Ma in realtà non è quello autentico. Il Del Piero migliore avrebbe il posto in squadra, un ruolo riconosciuto. Mentre adesso non è esattamente così. Del Piero contro il Milan è partito dalla panchina. Ora invece nelle gerarchie di Ranieri, l’inesauribile Iaquinta e l’opaco Amauri sono comunque davanti a Del Piero e Trezeguet, l’altro nobile decaduto. Alex non commenta, tiene un basso profilo. Non lascia trapelare emozioni neppure attraverso il suo sito Internet, solitamente utilizzato per inviare alla comunità dei fan messaggi brevi ma significativi (unica eccezione, la nascita della secondogenita Dorotea, adeguatamente celebrata). Del Piero non commenta. L’ultima volta, alla gara di golf (ancora benefica, per la lotta contro la Sla) organizzata da Vialli e Mauro, ha cortesemente respinto i cronisti giustificandosi così: «Non voglio commentare la situazione della Juve... Non dico nulla, non mi sembra il caso». E come sempre, quando Del Piero sceglie di restare in silenzio, bisogna interpretare.

PMEmail PosterYahooMSN

mplatini62
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 05:43
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 21
Nome: Alberto
Data di Nascita: 22/03/1962

C.v.d.

Se accadrà anche questo...
sarò costretto mio malgrado a chiedere
a chi di dovere di classificarmi, per la prossima
stagione quale: VECCHIO TIFOSO OSPITE
(in luogo di GOBBO SUPREMO)
PMEmail Poster

eldavidinho94
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 14:03
Cita Post

Gobbo Intoccabile

mi associo a mplat
non sono in possesso dell'alta carica forumistica
che appartiene solo a lui qui,
ma...come non dargli ragione?
sarebbe una follia sbarazzarsi del capitano

al di la del grande giocatore,
o della bandiera,
lui non è come un platini, o un zidane,
semplici ottimi giocatori,
lui è L'UOMO DI TUTTI I RECORD BIANCONERI
anche solo per questo motivo,
DEVE rimanere

per forza
non è paragonabile con nessuno

possibile che nessuno si ricorda questo?
è la prima cosa che dovrebbe venire in mente
quando si parla di alex!

PMEmail PosterYahooMSN

Lele
Inviato il: Sabato, 16-Mag-2009, 05:10
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 32
Nome: Gabriel Adriano
Data di Nascita: 03/10/1970

mi associo all'amico plat.
PMEmail PosterIntegrity Messenger IMMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi al topicInizia nuovo topic

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin