Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic

> Juventus - Atalanta

eldavidinho94
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 17:10
Cita Post

Gobbo Intoccabile

Gruppo: Scout-Reporter
Utente Nr.: 36
Nome: Davide Peschechera
Data di Nascita: 27/02/1994

Montali voce nel deserto

Quando è il momento di dire la verità, spuntano fuori i “coraggiosi” e con chi se la prendono? Con i giocatori. Invece in questo momento è sbagliato attaccare la squadra: è l’atteggiamento più dannoso che si possa assumere, perché c’è un secon­do posto ancora acquisibile e soprattutto c’è un terzo posto da difendere con le un­ghie e con i denti. Le responsabilità, piutto­sto, sono dell’allenatore e della società. E mai come stavolta emergono chiare, limpi­de, cristalline.
Sabato Ranieri sosteneva: «Potevamo fare di più», ieri al contrario ha detto «Con que­sti giocatori stiamo già ottenendo il massi­mo ». Insomma, si decida. L’allenatore si è spesso contraddetto nella stagione, ma mai con tanta rapidità. In effetti è stato sempre poco chiaro su Poulsen, sul mercato in ge­nere (vedi il caso Diego), su Del Piero, sugli obiettivi della stagione. Un continuo proce­dere a zig-zag, fotografia dell’andamento in campo della sua squadra che dalle stelle delle sette partite vinte consecutivamente è caduta nella polvere dell’ultimo periodo, con sette gare senza vittoria. Ma limitarsi a criticare il tecnico è semplice e riduttivo.
La verità sulla situazione attuale della Ju­ventus trova la sua esaltazione nell’ultimo Cda, seguito poi da una lunga riunione del direttivo sportivo durata più di sette ore. Un incontro nel quale non era presente nes­sun personaggio con conoscenze specifiche di calcio. Spia di una significativa lacuna del club. In qualche modo, però, sono stati delineati i problemi della Juve e, al di là dei formali ringraziamenti a Ranieri, sono sta­ti messi a nudo i guai di un gruppo che da due stagioni non migliora. Anzi. Ieri contro un’Atalanta priva di molti titolari (tra i quali Floccari, Guarente, Padoin, Valdes, Ferreira Pinto) la Juventus ha rischiato an­che di perdere (i nerazzurri hanno colpito tre traverse e Buffon è stato protagonista di interventi decisivi), ma soprattutto è stata surclassata dall’ordine e dall’organizzazio­ne di una squadra che, senza nessuna voglia di strafare, ha messo per ben 12 volte in fuorigioco l’attacco bianconero. Ribadiamo, gli ultimi da colpevolizzare so­no i giocatori. Più vittime che protagonisti di questa situazione. In altri tempi le intem­peranze di Buffon e Camoranesi avrebbe­ro meritato delle sacrosante censure, ma noi comprendiamo quegli atteggiamenti e quegli sfoghi perché nascono soprattutto dalla rabbia di aver buttato via un’altra stagione quando si poteva fare meglio. E siamo convinti che gente come Del Piero e Nedved, o giocatori come Chiellini, Zanet­ti e Legrottaglie, provino lo stesso sentimen­to. Questa squadra ha bisogno di fatti con­creti come, ad esempio, una preparazione che non la svuoti di energia nei momenti to­pici della stagione e anche di un’attenzione alle dinamiche (infortuni e mercato) che la quotidianità propone.
Volete sapere chi è la persona più sensibile a certe problematiche all’interno della so­cietà? Gian Paolo Montali. L’ex d.t. della Nazionale di pallavolo è da mesi che si sbat­te, inascoltato, per fornire una mano con­creta. Niente da fare. La tanto sbandierata compattezza e unità di intenti nel nome del progetto si svuota ogni giorno di valore di fronte a personalismi ed egoismi che stan­no trasformando il club in un mi(ni)stero dove tutto svanisce nella nebbia o nelle ri­picche contro chi osa criticare. Noi ribadia­mo l’elenco delle cose che non funzionano: da due anni la squadra non ha un gioco e un’identità precise, l’approccio alle partite è incostante e spesso sbagliato, la prepara­zione solleva molti dubbi e i continui infor­tuni sono strettamente legati ad essa, la so­cietà non esprime una vera e riconosciuta personalità sportiva in grado di rapportar­si con tecnico, giocatori e intervenire sul mercato. Il peso politico della Juventus non ha salvaguardato la squadra da anticipi e posticipi spesso penalizzanti. L’unico del club a dare legittimità a questi problemi è stato Gian Paolo Montali. Però tutti fanno finta che non esista(no).

Dir. Tuttosport
Paolo De Paola

PMEmail PosterYahooMSN

guzer
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 01:00
Cita Post

Staff Juveforum

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

Lol! 6 mesi fà , tutti qui mi dicevano di aspettare per criticare ranieri e la dirigenza , che la squadra era in corsa per il campionato (à mio modesto avviso , non é mai stata in corsa) e per la champions(solo degli illusi potevano credere di vincere la champions con questi dirigenti), tutti a dirmi che mi sbagliavo!
e adesso tutti a gridare contro ranieri?

non dire così, non è vero, non puoi dire tutti, già 6 mesi fa c'era chi la pensava come te e se ne guardava bene dal contraddirti, io in primis, anche se c'è da dire che è comunque legittimo avere un idea diversa, certo bisogna vedere i modi col quale la si espone e qui ti do ragione, spesso si è sbagliato qualsiasi sia stato il pensiero, pro o contro a volte ci si è un po' troppo scaldati, speriamo di trarne insegnamento per il futuro e parlare, anche disquisire certo ma in maniera costruttiva, abbiamo solo da guadagnare tutti così facendo.

detto questo rimango incavolatissimo, la partita ieri, le dichiarazioni dopopartita l'esonero tardivo sono l'ennesima presa in giro e insulto, e fanno ben capire che i problemi sono un gradino più in alto dell'allenatore...non ha più in mano la strada, l'addio è inevitabile, ma non è tutta colpa sua.

Caro Stef, mi fa piacere sapere che non godi delle nostre disgrazie come fanno altri solo perché vogliono avere sempre ragione!

Io invece credo siam tutti incacchiati, ma alla grande, mi piace vedere che ci si sta accorgendo un po' tutti di quali siano i "reali" problemi, e magari vedere anche quella schiera di tifosi pro nuovo corso ora che hanno da dire non ti nascondo che un po' mi diverte per tanti motivi.

Vero che ero tra i meno critici al allenatore ad inizio stagione ma quello l'ho fatto perché ritenevo che qualcosa di buono la Juve aveva fatto l'anno scorso (sopratutto nei Big Match) che ci poteva far sperare anche con il "materiale umano" a disposizione &forse perché avevo ancora alla mente la più brutta Juve della storia secondo me (quella del ancor più Incompetente Deschamps che aveva un solo schema: Palla a Del Piero &aspettare che lui faccia tutto da solo).

Ranieri andava bene il primo anno, lo ho sempre detto, tre anni di contratto son stati un esagerazione, visto poi si è parlato di progetto :bidone: , poi ai tempi di emglio il emrcato non offriva, il problema è come poi son state pianificate le cose e propiziate, ma non puoi dire Deshamps era ancor più incompetente, assolutamente no, Didì non arrivava da campi di calcetto, ed ha preso una squadra fatta di riserve e primavera con i 5 che conosciamo bene, e in B trovami una squadra che gioca bene, la serie "B" dai e parli con uno che ha anche criticato Didì, ma bisogna dire le cose giuste.
la Juve ha fatto bene l'anno scorso? ma non eravamo qui come al solito incavolati neri per i punti regalati? Ha vinto i Big Match e i Little Match invece? dai su!

Ma devi anche sapere che io più che difendere ranieri, me la prendevo con le critiche assurde (secondo me) che riceveva a prescindere:

mah...non so quanto assurde.
Quando si vinceva era SOLO grazie ai giocatori

purtroppo lo si è visto in più di un occasione
&Quando si perdeva era SOLO colpa di Ranieri! MaStiCazzi.png

Idem come sopra ;)

Certe critiche arrivavano fino al ridicolo come considerarlo porta sfiga o quando riguardavano il suo look!!?
(ma non siamo qui per parlare di calcio? mah... 102.gif )

ci si poteva anche fare una risata sopra dai, poi certo come già detto alcune cose son diventate ripetitive e si è sbagliato in entrambe le parti.

Non puoi immaginare quante volte me la sono presa con lui durante le partite, ma poi é ovvio se vengo al forum &sento parlare delle solite cose citate sopra cambio l'attegiamento...

ma purtroppo accadono anche spesso le solite cose, sarà mica colpa del forum anche sti ultimi 8 pareggi?

Oggi le cose sono cambiate:
Ranieri ha avuto le sue possibilità &ha faillito, dunque é giusto che venga mandato via!
Ma se torno indietro rifarei la stessa cosa perché io non amo criticare a prescindere o remare contro solo perché uno mi sta antipatico o lo reputo non al altezza senza avere le prove!

Aveva già fallito l'anno scorso, caspita come ci si dimentica presto, era paradossalmente più abbordabile il campionato scorso di questo, ci capiamo? eppure ci si arrabbia quest'anno? io sempre detto mi frega nulla di avere lo scudo sicuro non si può avere la certezza, ma non ci si è mai nemmeno provato ad ambirci, solo quei 5 volevano fare il possibile scendendo in campo col giusto piglio, siamo la Juve dai!
é quello che mi rende una bestia, non siamo nemmeno la brutta copia, e parlo caratteriamelete non tecnicamente, della squadra di 4 anni fa!
Il discorso é un altro se parli di blanc &gli altri co*** della dirigenza:
Mi sono iscritto al forum circa 3 anni fa &ti sfido di trovare 1post ma dico 1 nel quale li abbia difesi!
Io gli ho ritenuti subito non al altezza visto che il loro curriculum parlava chiaro gia da tempo &infatti...!!

:prega: Deo gratias, ma fidati che c'è chi ancora ci prova, masochisti :frustz:

Come avevo detto in passato:
Se ai dirigenti il tempo era scaduto gia da un bel po di ANNI, ora (da qualche settimana ormai) come ho detto nel altro topic é giunta l'ora di cambiare anche l'allenatore!
GAME OVER!! mod.gif
Con questi nessuna strada puo più portare al successo...

ma non sarai un po' troppo pessimista? in fondo i 5 anni non son ancora passati? :ridere: dai e facciamoci una risata

PS:io volevo lo scudetto &oggi m'interessa poco finire 2° o 3°...
...ma non vado oltre perché voglio giocare la Champions!

eppure ti dirò, io anche arrivare 4 ma ci fosse stato un altro atteggiamento tutto l'anno li avrei anche applauditi.
prendi la Juve di Zoff o anche quella del secondo Trap, non arrivarono prime ma finirono la stagione negli applausi, Perchè? Non credo che devo spiegartelo vero?
PMEmail PosterMSN

guzer
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 05:58
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

PMEmail PosterMSN

mplatini62
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 06:59
Cita Post

Gobbo Supremo

Utente Nr.: 21
Nome: Alberto
Data di Nascita: 22/03/1962

QUOTE (maurizio @ Lunedì, 18-Mag-2009, 15:43)
Plat..riconosco la tua lungimiranza.. :nonso: (dammi una bella formazione per battere Pirata..al Fantacup..scherzo)..non credo nessuno nel forum potrebbe gioire di un tuo abbandono dello stesso :bevuta: in un forum servono i personaggi come te (mai maleducato) e quelli come Pirata (Tifoso accanito dei colori) :ok:
come me daltronde

Concordo con te, in pieno.
PMEmail Poster

Pirata
  Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 07:44
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 7
Nome: Mohamed
Data di Nascita: 18/07/1982

Welà Guz, analizzi ogni riga del mio intervento?
Che onore! :lol:

Caro Stef, mi fa piacere sapere che non godi delle nostre disgrazie come fanno altri solo perché vogliono avere sempre ragione!
Io invece credo siam tutti incacchiati, ma alla grande, mi piace vedere che ci si sta accorgendo un po' tutti di quali siano i "reali" problemi, e magari vedere anche quella schiera di tifosi pro nuovo corso ora che hanno da dire non ti nascondo che un po' mi diverte per tanti motivi.

Mi permetti, qualche dubbio ce l'ho ma comunque qui siamo per parlare di calcio... ;)

Vero che ero tra i meno critici al allenatore ad inizio stagione ma quello l'ho fatto perché ritenevo che qualcosa di buono la Juve aveva fatto l'anno scorso (sopratutto nei Big Match) che ci poteva far sperare anche con il "materiale umano" a disposizione &forse perché avevo ancora alla mente la più brutta Juve della storia secondo me (quella del ancor più Incompetente Deschamps che aveva un solo schema: Palla a Del Piero &aspettare che lui faccia tutto da solo).
Ranieri andava bene il primo anno, lo ho sempre detto, tre anni di contratto son stati un esagerazione, visto poi si è parlato di progetto  :bidone: , poi ai tempi di emglio il emrcato non offriva, il problema è come poi son state pianificate le cose e propiziate, ma non puoi dire Deshamps era ancor più incompetente, assolutamente no, Didì non arrivava da campi di calcetto, ed ha preso una squadra fatta di riserve e primavera con i 5 che conosciamo bene, e in B trovami una squadra che gioca bene, la serie "B" dai e parli con uno che ha anche criticato Didì, ma bisogna dire le cose giuste.
la Juve ha fatto bene l'anno scorso? ma non eravamo qui come al solito incavolati neri per i punti regalati? Ha vinto i Big Match e i Little Match invece? dai su!

Ognuno la pensa come vuole (forse ti sei scordato per bene la B ), ma io ricordo che con quel didi' abbiamo preso lezioni da TUTTI nelle varie trasferte (Arezzo, Brescia,...) senza dare un briciolo di gioco mentre Napoli &Genoa nella maggior parte del loro percorso (&con una organico molto ma molto più debole) ci sono riusciti!

Se siamo arrivati davanti a loro é SOLO grazie a SAN ALEX!!
(che dio ce l'ho conservi a lungo :prega: )

Comunque é un vecchio discorso &non mi va di fare paragoni fra :bidone: !
(parlo del "allenatore" deschamps)

Ma devi anche sapere che io più che difendere ranieri, me la prendevo con le critiche assurde (secondo me) che riceveva a prescindere:
mah...non so quanto assurde.

A quel epoca non eri al forum! :linguaccia:
Quando si vinceva era SOLO grazie ai giocatori
purtroppo lo si è visto in più di un occasione
&Quando si perdeva era SOLO colpa di Ranieri! MaStiCazzi.png
Idem come sopra ;)

E' troppo semplice pensarla cosi...

Certe critiche arrivavano fino al ridicolo come considerarlo porta sfiga o quando riguardavano il suo look!!?
(ma non siamo qui per parlare di calcio? mah... 102.gif )
ci si poteva anche fare una risata sopra dai, poi certo come già detto alcune cose son diventate ripetitive e si è sbagliato in entrambe le parti.

Al inizio ho riso anch'io ma poi é diventato un ragionamento serio &ripetitivo!! :blink: