Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

> Intervista A Poborski Nel 2002 Tolse Lo Scudetto Ai Nerazzurri, « Sarà di nuovo 5 maggio»

alessandro magno
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 19:51
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

Intervista al giocatore che nel 2002 tolse lo scudetto ai nerazzurri
« Sarà di nuovo 5 maggio»
POBORSKY «L’onesTeam contro la Lazio rischia un’altra beffa»
«Sabato ci può essere la sorpresa e il Milan è in grado di rimontare. Quel pomeriggio resta indimenticabile, è stata una vittoria in cui in pochi credevano» «Era la mia ultima partita in Italia e volevo lasciare un bel ricordo. E poi ho fatto un regalo al mio amico Nedved.
Mourinho?
Mi fa morire...»
(IMG:http://edicola.tuttosport.com/newsmem/tuttosport/20090430/ttsnaztut300409111a.pdf.0/img/Image_1.jpg)
FILIPPO CORNACCHIA
DI NUOVO LA LAZIO, di nuovo ai primi caldi. Sa­bato sera, 2 maggio, a San Siro arrivano Zarate
e Rocchi. Ritorna l’incu­bo del 5 maggio 2002, quando la Juventus scucì all’onesTeam di Cuper lo scu­detto all’ultima giornata, grazie a un’inaspettata sconfitta dei nerazzurri all’Olimpico. Sono passa­ti sette anni e cambiate una marea di cose. Ades­so a rincorrere è il Milan di CarloAncelotti e un crollo della banda di José
Mourinho appare al­quanto difficile ( sono set­te i punti di vantaggio), anche dopo lo scivolone di domenica sera a Napo­li. Insomma, situazione troppo diversa? « Per me l’onesTeam può perdere anco­ra con la Lazio e un’altra beffa a fine campionato è possibile. Sì, il Milan può rimontare » . Parole pe­santi, soprattutto perché a pronunciarle è l’ex biancoceleste Karel Po­borsky,
principale ( as­sieme all’interista Gre­sko,
disastroso in quel match) protagonista del­la disfatta nerazzurra nel 2002. Il centrocampi­sta ceco, che in quell’oc­casione realizzò due dei quattro gol biancocelesti ( 4- 2 il finale), da qualche anno si è ritirato dal cal­cio giocato, è rientrato in patria. Ma ancor oggi dalle parti della Pinetina vengono i brividi solo al sentirne pronunciare il nome. Immaginate dopo una gufatina così...
GODURIA KAREL Po­borsky continua a segui­re con attenzione il cal­cio italiano, ma soprat­tutto ricorda ancora nei minimi particolari quel celebre 5 maggio: « Per me resta una giornata indimenticabile, una del­le più belle della mia carriera. E’ stata una vittoria che in pochissi­mi si aspettavano... » . Già, quasi nessuno avrebbe previsto il finale
thrilling - con il crollo dell’onesTeam - e tantomeno una vittoria biancocele­ste firmata da un super Poborski. Il ceco, infatti, da tempo era stato inse­rito nella lista dei par­tenti, dopo un anno e mezzo la sua parentesi in Italia era praticamen­te chiusa. « E’ vero, sape­vo già che sarebbe stata la mia ultima partita con la Lazio. Per questo sono molto contento di aver lasciato i tifosi con un ot­timo ricordo. Ecco, spero non si siano dimenticati di Poborski... » . Di sicuro non lo hanno dimentica­to in casa onesTeam e, doves­se avverarsi anche l’ulti­ma profezia ( « Può ripe­tersi un altro 5 mag­gio... » ) , c’è da scommette­re che Poborski scalereb­be la top ten dei perso­naggi più odiati dalla tifoseria milanese.
REGALO A NEDVED
Tanta voglia di lasciare Roma e l’Italia nel mi­gliore dei modi, ma an­che un patto d’onore con un amico. Karel aveva promesso allo juventino Pavel Nedved, in piena corsa per lo scudetto, che in campo ce l’avrebbe messa tutta, nonostante la Lazio non avesse più molto da chiedere al campionato. « Al di là del­la vittoria - continua l’ex esterno della nazionale ceca - ero molto contento di aver fatto un piacere a Pavel, di avergli “ regala­to” lo scudetto... » . A lun­go compagni in Naziona­le, grandi amici e anche coetanei: Poborsky è una delle persone che conosce meglio la furia biancone­ra.

E sul prossimo addio al calcio di Nedved, a dif­ferenza dei molti scettici che si augurano un ri­pensamento, ha poche perplessità: « Come ha detto lui stesso dopo il Chelsea a fine stagione smetterà. So che andrà così, questa volta non cambierà idea » . Il moti­vo? « Pavel è un profes­sionista esemplare ed è sempre stato abituato ad andare al massimo. Or­mai certi ritmi non li tie­ne più, è un “ vecchietto” come me... ( risata, ndr) » . Sicuro dell’addio, ma non altrettanto su quale sarà il futuro dello juventino: « Ne abbiamo parlato, ma non so: di sicuro prima di tutto si farà una bella vacanza... » .

GRANDE MOURINHO
Dell’onesTeam che ha manda­to all’inferno ( assieme a
Simeone e Simone Inza­ghi)
non è rimasto molto. In panchina al posto di Cuper c’è Mourinho, tut­to un altro tipo di tecnico e personaggio. « José mi sembra molto strano, in senso positivo, però. Co­me allenatore non è ma­le, ma soprattutto mi piace come persona. E’ un diverso, molto simpa­tico. Mi fa sempre mori­re... » .

E’ il 5 maggio 2002 quando l’onesTeam va incontro a una tra le delusioni più cocenti della sua storia: perde lo scudetto per la sconfitta nell’ultimo turno contro la Lazio. Qui il 2-1 di Poborsky (Liverani)

Copyright © Sport Network
PMEmail Poster

Pirata
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 21:54
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 7
Nome: Mohamed
Data di Nascita: 18/07/1982

Purtroppo per colpe di punti persi STUPIDAMENTE nel ultimo periodo, caso mai succederà non saremo pronti per aprofittarne stavolta! :inca: :gufo:

POBORSKI PER SEMPRE UNO DI NOI!!
:wjuve
PMEmail Poster
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

alessandro magno
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 21:56
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

vero...................ti dirò di più , ho paura che non succederà,i miracoli non capitano tutti i giorni
PMEmail Poster

Pirata
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 22:01
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Quella comunque rimane per me la gioia SCUDETTO più bella!!

:wjuve :pagliacci: :rulez:
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 22:06
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

si bello davvero e inaspettato. ricordo qui in via cecchi a torino , dove c'è un interclub avevano preparato il rinfresco con la torta i pasticcini, tanto con i laziali eran gemellati non potevano proprio perdere. tutto buttato ai porci come loro......fù una goduria.

degli ultimi ricordo con gioia pure quello con il gol di trezeguet a san siro. quello che ahinoi ce lo han revocato maledetti.
PMEmail Poster

Pirata
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 22:14
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

QUOTE (alessandro magno @ Giovedì, 30-Apr-2009, 22:06)

degli ultimi ricordo con gioia pure quello con il gol di trezeguet a san siro. quello che ahinoi ce lo han revocato maledetti.

Ahh... Quella rovesciata di DEL PIERO!! :wjuve

(poi premiato come MAN OF THE MATCH alla faccia di quel co*** di capello che non l'avrebbe MAI schierato senza la squalifica del Ibraschifovic!)

Quella partita l'ho seguita LIVE a casa di un amico milanista (con un altro suo amico milanista) con il prepartita milan channel &tutta per rendere la goia più grande poi! :lol:

:rulez:
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Giovedì, 30-Apr-2009, 22:23
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

:ok:
PMEmail Poster

gabriele
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 16:41
Cita Post

Esperto Juventino

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 50
Nome: Gabriele Barrasso
Data di Nascita: 15/07/1965

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin