Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

> Windows Seven (7)

Taita
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 16:05
Cita Post

Fan Juventino
*

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 119
Nome:
Data di Nascita:

Ho scaricato ed installato la versione RC1 di Windows 7, in inglese.
Il KeyCode che mi è stato fornito attiva la versione "Ultimate", ed è valido fino al 31/3/2010.
Pur con le manchevolezze inevitabili (non tutti i drivers di Vista gli piacciono, e della famosa modalità compatibile con XP, in questa versione, non c'è traccia), sono entusiasta del nuovo SO!!
E' tutto ciò che Vista avrebbe dovuto essere e non è mai stato!
Leggero, non avido di risorse (l'ho installato in un sistema con un Celeron a 3 Ghz ed 1 Giga di RAM, nel quale Vista faticava molto, e ci viaggia meglio di XP!!!), spettacolare nella grafica, già straordinariamente stabile considerando che è ancora una Release Candidate!!!
Continuerò ad usarlo e vi terrò informati, ma fin da ora mi sento di dire che finalmente il vero erede di XP è in arrivo!!
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 16:47
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

Ottimo, grazie per la segnalazione
PMEmail PosterMSN
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

Taita
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 17:32
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

Intanto spendo due nparole per il nuovo Internet Explorer 8.
Interfaccia grafica assai simile alla versione 7, ma le differenze ci sono.
Prima cosa: la barra degli indirizzi, in alto, è diventata "universale", e permette di compiere anche ricerche; oltre a questo ci sono due novità, gli "acceleratori" ed i "web slices". Gli accelerartori non sono altro che i vecchi plug-in, adesso disponibili immediatamente tramite menù contestuale. Ce ne sono tre già installati e pronti all'uso (traduzione istantanea, invio email, accesso ai blog), ma molti altri sono disponibili in rete per l'installazione. I "web slices", invece, sono l'evoluzione dei vecchi feed RSS, ma resi più immediati e disponibili nella barra dei preferiti.
La cosa più importante è però la possibilità di navigare in completo anonimato attivando la modalità "In private browsing"; così facendo nessuno scambio di informazioni sensibili avrà luogo tra il PC e la rete (o almeno così dicono); per ora posso dire che, almeno in questa versione, le due modalità (normale e anonimo) non posso coesistere (cioè, magari, in due diverse TAB della stessa finestra), ma bisogna attivare la modalità anonima all'inizio della navigazione e chiudere e riavviare il browser per tornare alla normalità.
Ultima novità: un tasto che attiva la compatibilità del browser con quelle pagine e quei siti che potrebbero non essere gestite al meglkio da IE8, attivando una specie di emulazione di IE6.
A presto per altre informazioni.
PMEmail Poster

Taita
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 07:57
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

Segnalo una cosa che mi ha sconcertata non poco: l'assoluta mancanza, in Windows Seven, di un programma per la gestione della posta elettronica. Di Windows Mail (il gestore di Vista) o di Outlook Express (quello di XP) non c'è traccia, e se si vogliono gestire i propri account bisogna scaricarsi dalla rete un qualche gestore ed installarlo separatamente. Windows Mail è possibile averlo, ma solo scaricandolo come componente della suite di programmi Microsoft Live, che dovrà essere installata per intero (credo, perchè non l'ho fatto); altrimenti bisogna installare Thunderbird o qualcos'altro.
Ho pensato che fosse una mancanza della RC1, ma mi hanno invece detto che è una precisa scelta di MS, anche se non riesco davvero a spiegarmela.
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 18:18
Cita Post

Staff Juveforum

Mah io credo sia una presa di posizione obbligata, sarei curioso di vedere se anche media player farà quella fine..
in linea di massima credo che mamma MS stia cercando di tagliare le polemiche a zero, quelle che fin dal 98 S.E. la seguono sul fronte delle applicazioni integrate fino poi alla lotta con la Sun per Java e svariate altre peripezie.
Dai dati statistici che mi era capitato di vedere in passato, l'uso di client di posta ha veramente percentuali molto basse, tra l'altro la maggior parte utilizza outlook del pacchetto Office, ignorando l'express o il Windows mail presenti nel S.O. dato che preferiscono una gestione più professionale, molti son migrati a Thunderbird, io stesso, e invece larghissima fetta ormai visualizza e invia tramite webmail.

Da una parte non mi dispiace avere un futuro sistema con ancora maggiore possibilità di personalizzazione, ma spero accellerino i tempi come han detto, sarebbe buono iniziare a lavorarci sopra visto promette bene
PMEmail PosterMSN

Fabry87
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 19:32
Cita Post

Vecchio Gobbo

Gruppo: Scout-Reporter
Utente Nr.: 48
Nome:
Data di Nascita:

Ma gia c´é in cirolazione??
PMEmail Poster

Lele
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 03:57
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 32
Nome: Gabriel Adriano
Data di Nascita: 03/10/1970

Grazie taita.
PMEmail PosterIntegrity Messenger IMMSN

Taita
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 07:51
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

Si, vabbè... Guzer, anche IE è stato sempre al centro di polemiche simili, e MS ha tagliato la testa al toro non sopprimendolo ma rendendolo, in Windows Seven, completamente e sicuramente disisntallabile (altra grossa e piacevole novità!); non si capisce perchè una simile soluzione non sia stata adottata anche nei confronti di Windows Mail. A me sembra assurdo commercializzare un SO privo di uno strumento fondamentale come il gestore di posta elettronica, che permette una fruizione del servizio di gran lunga più personalizzabile e razionale delle varie webmail! Piuttosto, credo che tale provvedimento sia stato adottato nell'intento di spingere un maggior numero di utenti a scaricarsi la suite di Windows Live, e a diventarne utenti per poter avere anche il Windows Mail; soluzione tipicamente microsoftiana, no?
Comunque, a parte questi dettagli, continuo ad usare il SO con molta soddisfazione, e ne confermo i pregi già elencati, particolarmente la stabilità; finora ha retto benissimo le numerose installazioni e disinstallazioni di drivers (diversi rifiutati) e programmi che ho effettuato, e funziona ancora fluidamente (in un sistema obsoleto, lo ricordo!).
PER FABRY867: come ho scritto nel primo post, lo puoi scaricare gratuitamente (in inglese) dal sito della Microsoft, masterizzarlo ed installarlo; contestualmente al download ti viene fornito un serial key che lo attiva fino al 31-3-2010.
PER LELE: niente di che!
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 22:57
Cita Post

Staff Juveforum

Ottimo Taita, sulla scelta di Windows mail ho paura anche io che il tiro sia quello, ma vabbè in fin dei conti è una azienda, investe e da qualche parte dovrà pur portare acqua al suo mulino, con questo non dico di essere ne pro microsoft ne contro, ma come è giusto criticarla quando ha fatto obobri enormi è giusto anche dare a cesare ciò che è di cesare, come dire che il prodotto "XP" è forse il miglior lavoro messo in circolazione da loro, applicazioni incluse o meno, prima di allora non si era mai visto un S.O. con quella stabilità.
Comunque se mi ritrovo un S.O. con la possibilità di personalizzarlo in ogni applicazionee funzione, fin dal browser do tanto di cappello...
Per il Client mail io egoisticamente sono a posto, se poi non devo nemmeno upgradare il pc è altra manna, ed allora si che l'informatica è in ripresa, quando si sfruttano le risorse.
Adesso spero vivamente amplino la compatibilità con i software e periferiche
PMEmail PosterMSN

maurizio
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 18:44
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 38
Nome: maurizio orani
Data di Nascita:

amico mio fatto come hai scritto tu ed mi ha tirato via la scadenza ed mi dice WINDOWS e' attivato ok grazieeeeeee 6unicooooooooooooooo
lo sai vero Christian..

ps
non sono io che parlo ma pischelli
in un forum.

Messaggio modificato da maurizio il Giovedì, 14-Mag-2009, 18:46
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 19:47
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (maurizio @ Giovedì, 14-Mag-2009, 18:44)
amico mio fatto come hai scritto tu ed mi ha tirato via la scadenza ed mi dice WINDOWS e' attivato ok grazieeeeeee 6unicooooooooooooooo
lo sai vero Christian..

ps
non sono io che parlo ma pischelli
in un forum.

:unsure:

Scusa Maurizio ma non ho capito quale sia il post, anche perchè non credo essere io il Christian in questione ;)
PMEmail PosterMSN

maurizio
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 20:03
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Data di Nascita:

Christian l'ho scritto io..volevo sapere se eri a conoscenza di questa storia. visto che ne hai parlato più su ..è un forum dove vado per altri motivi niente e dato che sei molto esperto neanche te ne avevo parlato giorni fa ed inviato il link a taita
ma visto che questi ragazzi oggi ne sono entusiasti volevo fartelo sapere..
lo fanno addirittura stile vista ..black
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 00:57
Cita Post

Staff Juveforum

scusami ma è un periodo pieno, seguo troppe cose tutte assieme e forse mi sfugge il banale.

allora vediamo:

io intanto ho trovato il link dove si può scaricare la rc1
non ho avuto tempo di verificare nei dettagli, vorrei testare anche io il sistema da quanto son curioso ma non ne ho il tempo, ma mi fido dei giudizi e dei report di Taita.

link http://technet.microsoft.com/it-it/evalcen...x?ITPID=mscomsc

nella pagina c'è qualche spiegazione in italiano sul download e installazione e condizioni della licenza scade nel marzo 2010 costringendo a mettere una versione in licenza.
Se siete curiosi e volete provarlo, sappiate potete solo averlo in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese.
Inoltre consiglio di non installarlo sui vostri dove lavorate ed avete configurazioni ottimali, se ne avete un secondario, meglio, o al limite se riuscite fate una partizione....

Vista Black?

beh questo è uno screen della grafica del beta 7

(IMG:http://notebookitalia.it/images/stories/windows_7/windows_7_1.jpg)
PMEmail PosterMSN

maurizio
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 09:27
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Data di Nascita:

a me non interessa lo dicevo per te..però non per romperti ma questi ragazzi parlano ..che riescono a trasformarlo in Italiano..ma vedo che non è momento
anche perchè siamo partiti male ..nello spiegarci ..ciao Guz e buon lavoro.
(IMG:http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020324.gif)
PMEmail Poster

Taita
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 11:00
Cita Post

Fan Juventino
*

Nome:
Data di Nascita:

Oggi voglio parlare della nuova taskbar, che è cambiata moltissimo rispetto a XP ed anche rispetto a Vista, sia nella grafica che nella funzionalità.
Graficamente è di dimensioni molto maggiori (e più comode), inoltre è sparita la barra di "Avvio veloce"; tutte le applicazioni avviate e le finestre aperte hanno la loro icona (non più un pulsante testuale come prima), inoltre si possono aggiungere shortcut ad ogni oggetto che vogliamo, sia che stia girando oppure no. La trovo più comoda ed immediata di prima.
Infine sulla "sidebar": è sparita anch'essa, ma non i gadget, che sono posizionabili liberamente nel desktop senza averla dovuta prevcentivamente avviare.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin