Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

> Programma Per Equalizzare I File Scaricati, Inoltre Indicazioni Su Portatile E Touchpad, Vista Norton e Touchpad nel Notebook

Luca
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 18:22
Cita Post

Staff Juveforum

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 1
Nome: Luca Del Prete
Data di Nascita: 07/01/1973

è un desktop?
puoi provare a smontare il case e vedere il codice della ram. con il codice si può fare una ricerca su internet e vedere se ne fanno ancora.

se invece è un portatile allora il consiglio è di portarlo direttamente in un negozio
PMEmail PosterMSN

guzer
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 19:33
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

QUOTE (alessandro magno @ Lunedì, 27-Apr-2009, 16:06)
grazie guz ho capito tutto spero solo di riuscire a fare bene il cancellamento di norton 360.il quadretto che sostituisce il mouse è proprio come dici tu. senti sai mica dove posso scaricare in avg 8-0 free come quello che ho , sicuro.
e poi volevo chiederti posso portarmi alcuni programmi dal pc fisso al portatile o devo riscaricarmeli tutti.??
e anche se con la connessione wi fi si posson collegare più di un apparecchio contemporaneamente . te lo chiedo perchè abbiam connesso il portatile e va ma abbiam fatto la stessa procedura con la psp e da errore , allora mi veniva in mente che forse bisogna scollegare il portatile.

ale ecco il link per scaricare avg free, licenza gratuita e funzioni di protezione abilitate; cliccaAVG FREEin alternativa sempre a quella pagina puoi trovare anche avira, non male anche lui come software free.
Per la disinstallazione di norton, se segui i passi indicati, lo fai senza altri programmi avviati e sconnesso da internet puoi star tranquillo filerà tutto liscio come l'olio.
Per i programmi, come già detto in altri topic, qualche programma si può anche spsotare copiando la cartella i installazione, ma la maggior parte diventa un processo abbastanza lungo ed ostico se non ben ferrati visto dove si vanno ad instaurare i file nei vari percorsi di windows, quindi ti consiglio di armarti di pazienza e scaricarti pian piano tutti i programmi necessari nel nuovo pc, tanto avresti comun que impiegato tempo a trasferirli da un pc all'altro copiandoli, è comunque unisci utile al dilettevole magari prendendo l'occasione al volo per radunare tutti i pacchetti eseguibili dei programmi che usi più sovente e metterli su un cd o una chiavetta pronti per un futuro....
Per la wi-fi , immagino tu abbia la Hag di fastweb con 4 uscite lan classiche e l'antennino per la senza fili appunto, sapendo il modello dello scatolotto sarebbe più semplice, ma da quello che so in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi per connessioni multiple, sapevo tempo in dietro volevano mettere limitazioni ma non so, per togliersi ogni dubbio prova a sconnettere il portatile e poi connetti la psp in solitario, se si connette allora ahime vuol dire la hag ne accetta un client per volta, se da ancora errore allora c'è da impostare qualche parametro nella psp oppure nel pannello di controllo della hag per farsì che venga accettata o letta la passkey dispositivo.

Ho sentito parlare molto bene di Zone Alarm Antivirus. Si dice che va molto bene e la suite comprende anche il noto firewall. Il tutto al prezzo più basso che esista: 1 anno a soli 19 euro.
Non l'ho testato personalmente perchè ho ancora 1 anno di abbonamento ad AVG ma appena posso lo acquisto e lo installo su un altro pc.
Volevo aggiungere anche che chi ha avuto la possibilità di provare il nuovo norton dice che non è più un mattone. lo hanno alleggerito e di molto e addirittura nei test di avcomparative è risultato il miglior antivirus esistente. Bè se lo dicono loro significa che è vero anche se mi trova sorpreso visto che ho considerato sempre il norton una palla al piede

Zone alarm è ottimo visto anche il prezzo proposto, io al momento uso e consiglio nod32 almeno da 3 anni, secondo me al momento rimane il top. Dopo svariati test iouso sempre questa configurazione e la consiglio, nod32 eventualmente con firewall oppure un bel router per risparmiare risorse ed avere qualcosa di più professionale.
Avg c'è anche la versione free(postata la link sopra) chiaramente ha limitazioni su opzioni del software tipo antispyware e compagnia bella, ma la protezione virale sempre aggiornata e le funzioni principali ben attive, lo ho testato ed è notevole...
Norton avevo letto che stava lavorando in questa direzione, e non mi stupisce visto che han perso grossa fetta del mercato, vedremo se son riusciti ben o hanno dovuto mettere velocità a scapito di sicurezza, io intanto opto sul sicuro anche per i clienti ;)

visto che ormai dovremmo aprire una rubrica chiedi a guz mi ci metto pure io che da una settimana mi spunta il messaggio memoria virtuale insufficente!guz delucidami
non so cosa si intende per memoria virtuale ma il mio hard disk ha 44 gb liberi e 30 in uso

"memoria virtuale insufficiente, il sistema sta cercando di ampliare la dimensione....." ti esce un triangolino con il punto esclamativo nella tray con una didascalia e questo messaggio all'incirca come quello scritto sopra? giusto?
come ho già letto nei post precedenti ti ha consigliato bene Luca, bisogna ampliare la Ram, infatti non è un problema di spazio su hard disk, ma di memoria tampone e relativo file di paging, Sicuramente hai recentemente installato qualche nuovo programma aumentando il numero di programmi che lavorano in background tipo antivirus programmi di messaggistica client mail, anche lo stesso firefox e i programmi utility che monitorizzano le temperature oppure mettono l'icona nella tray per la gestione della scheda video e audio e in utlimo anche Photoshop non scherza quando avviato a prendersi grossa fetta di queste risorse, ma 512 mb oggi come oggi sono pochini, se poi arliamo di portatile può anche darsi hai la scheda video condivisa e quindi una parte di ram va condivisa....
in attesa vengano aggiunti nuovi moduli nella macchina puoi risolvere il problema del messaggio che è abbastanza fastidioso e il tentativo di ampliare rallenta non poco, impostando manualmente da start/risorse del computer (click col tasto destro e selezioni proprietà) poi selezioni il tab "avanzate" e clicchi sul tasto "cambia" che si trova sotto la voce memoria virtuale ti si aprirà una nuova schermata, se c'è la spunta su:"gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità" toglila e poi sotto spunti su "dimensioni personalizzate" e nei campi sottostanti seguendo questa logica;
per il file di paging l'impostazione ottimale sarebbe da 1 volta e mezzo fino a 2 volte la tua ram per la minima e per la massima il doppio della minima (ad es. nel tuo caso, da 768MB a 1Gb per la minima e da 1.5GB a 2Gb per la massima)
fermo restando che si può anche sforare senza grossi problemi, se non usi applicazioni grafiche o altro puoi rimanere in questi parametri, io ti consiglio di mettere 1GB per la minima e 2GB per la massima che in MB saranno 1024 e 2048
poi clicchi ok, dopo clicchi su applica -applica e ok e chiudi, riavvii il pc e dovresti aver risolto.
Per diminuire poi l'impiego della ram, potresti fare da start/esegui e digitando nel campo "msconfig.exe" poi premendo invio ottieni l'apertura della gestione dei programmi che si avviano col caricamento di windows e che saranno smepre attivi in background e andando al tab "avvio" appunto puoi deflaggare le voci che ritieni inutili per snellire il sistema in avvio e nel normale utilizzo anche, non aver paura di far danni son tutte impostazioni reversibili riaprendo con gli stessi passaggi e ripristinando le spunte tolte ;)
Fammi sapere ciao
PMEmail PosterMSN

guzer
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 19:45
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (juventinadelsud @ Lunedì, 27-Apr-2009, 18:17)
è un hp pavilion del 2006 ho speranze? forse sto chiedendo troppo!cmq grazie luca

sto andando a memoria quindi non prendere con assoluta certezza questi dati;

ma se non ricordo male l'hp pavillon del 2006 monta moduli ram ddr a 333 Mhz

comunque in quell'anno si montavano quelle, quindi molto probabilmente dovrebbero essere loro, e ancora adesso si dovrebbero riuscire a trovare sul mercato, al limite su ordinazione o usato o altre fonti tipo ebay...

ma per sicurezza prova ad andare ad un negozio di fiducia nella tua zona col pc e se le hanno in casa l'operazione impiega dai 5 ai 10 minuti.
PMEmail PosterMSN

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 21:12
Cita Post

Esperto Juventino

Utente Nr.: 27
Nome: Rosamaria Nigrelli
Data di Nascita: 12/10/1983

i paramentri erano gia impostati in quel modo!
per quanto riguarda i programmi che si avviano all'avvio di windows a parte un paio che ho tolto gli altri non so proprio di che si tratta!
grazie mille guzer
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 22:23
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

guz luca volevo solo chiedere se con norton mi trovo bene e magari lascio quello, anche perchè diciamo che quello è il pc di federico e non dovrebbe navigare in postidove si impesta di virus. quanto costa norton 360 posso vederlo dal portatile?
PMEmail Poster

juventinadelsud
Inviato il: Martedì, 28-Apr-2009, 06:33
Cita Post

Esperto Juventino

Utente Nr.: 27
Nome: Rosamaria Nigrelli
Data di Nascita: 12/10/1983

se non sbaglio costa intorno ai 50 euro però controlla sul sito della norton!per le mia esperienza ho avuto norton per 2 anni e non ho mai beccato virus però è pesante rallenta molto il pc
PMEmail PosterMSN

guzer
Inviato il: Martedì, 28-Apr-2009, 07:22
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (juventinadelsud @ Lunedì, 27-Apr-2009, 21:12)
i paramentri erano gia impostati in quel modo!
per quanto riguarda i programmi che si avviano all'avvio di windows a parte un paio che ho tolto gli altri non so proprio di che si tratta!
grazie mille guzer

figurati ;)
se era già impostato così vuol dire che si è ampliato in automatico e non dovrebbe più comparire il messaggio in futuro, nel caso lo facesse puoi comunque aumentare un po' la dimensione minima e massima ancora, per quanto riguarda i programmi all'avvio togliendone due dovresti già sentire la differenza.

guz luca volevo solo chiedere se con norton mi trovo bene e magari lascio quello, anche perchè diciamo che quello è il pc di federico e non dovrebbe navigare in postidove si impesta di virus. quanto costa norton 360 posso vederlo dal portatile?

se con Norton ti trovi fai bene a tenerlo così risparmi un po' di lavoro, io magari per ulteriore scrupolo e prudenza installerei un parental control (software che blocca in automatico siti per adulti e con contenuti pesanti poco indicati appunto a minori), e puoi scaricarlo a questo link http://www.symantec.com/it/it/norton/add-on-pack è un pacchetto aggiuntivo appunto per la 360 e senza costi aggiuntivi, invece per il rezzo della licenza di un anno....miiiiizzzega € 89.99, però appunto la suite completa con tutte le utility ecco il link dei prezzi http://www.symantec.com/it/it/norton/produ...estproducts.jsp
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Martedì, 28-Apr-2009, 12:05
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

MAMMA MIA 89 euro per un anno???? è una bella botta. mah ora pensetro al da farsi
PMEmail Poster

Luca
Inviato il: Martedì, 28-Apr-2009, 16:18
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 1
Nome: Luca Del Prete
Data di Nascita: 07/01/1973

QUOTE (alessandro magno @ Martedì, 28-Apr-2009, 13:05)
MAMMA MIA 89 euro per un anno???? è una bella botta. mah ora pensetro al da farsi

Tienitelo per i mesi che ce lo hai gratis poi passa a Zone Alarm che costa solo 19 euro, oppure ad Avg o nod32 che costano molto meno del norton
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Martedì, 28-Apr-2009, 22:08
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

ho scaricato avg 8.0 free nel pc fisso che uso io e devo dire non ho avuto mai problemi , so che c'è anche una versione free di zone allarm ma non l'ho mai provata.
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Venerdì, 01-Mag-2009, 08:49
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

volevo chiedere a chi ha un portatile la pila come và utilizzata? va caricata sempre e solo quando è scarica completamente come si fà con i cellulari o quando si è a casa conviene attaccarlo sempre caricandolo continuamente come la batteria delle auto?

poi è normale che la carica se navighi su internet continuamente , dura circa 3 ore?
PMEmail Poster

Pirata
Inviato il: Venerdì, 01-Mag-2009, 08:57
Cita Post

Gobbo Supremo
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 7
Nome: Mohamed
Data di Nascita: 18/07/1982

ale ridai il PC a tuo figlio: l'hanno regalato a lui! :mod:
:ridere:

A me hanno detto che quando la batteria é carica &si utilizza il PC in casa a lungo é meglio toglierla:
é vero?? :nonso:

Messaggio modificato da Pirata il Venerdì, 01-Mag-2009, 08:59
PMEmail Poster

guzer
Inviato il: Venerdì, 01-Mag-2009, 15:17
Cita Post

Staff Juveforum

La batteria di un portatile può arrivare ad avere 4 ore anche 5 di autonomia se in standby e risparmio energitico, chiaramente con intenso utilizzo il tempo di autonomia si dimezza se non di più.
Puoi farla caricare anche se non completamente scarica, ma ti consiglio ogni tanto, in base alla frequenza di suo, mettiamo lo usi tutti i giorni con la batteria, almeno una volta a settimana falla scaricare completamente.
Tenerla attaccata o meno...chiaramente più la tenete scollegata, meno assorbimento c'è e quindi meno usura, quando potete toglietela pure, magari se a fine ciclo e scarica è meglio, ma magari quando fate lavori importanti o altro può venirvi comoda come protezione, nel caso salta la luce il pc rimane acceso ugualmente con la batteria inserita, comunque io fossi in voi quando sono a casa cerco sempre di rimanere il più possibile collegato alla rete elettrica per risparmiare la batteria e utilizzare il massimo delle prestazioni del pc e sistema, che sappiamo con la bateria vengono ridotte.
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Venerdì, 01-Mag-2009, 16:50
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

grazie guz.

pirata ti giuro che amo il mio vecchio pc e non lo cambierei con quello di federico :nonso: , mi sto solo informando per farne un corretto utilizzo.:imbarazz:
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Domenica, 03-Mag-2009, 06:05
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

ho impostao la batteria su risparmio energetico ho recuperato un altra ora di funzionamento,anche se il quadro è un po piu buio. oggi ho visto ci sono da scaricare gli aggiornamenti che hai detto,peccato che a scaricarli è lunghissimo
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin