Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

> Programma Per Equalizzare I File Scaricati, Inoltre Indicazioni Su Portatile E Touchpad, Vista Norton e Touchpad nel Notebook

alessandro magno
Inviato il: Domenica, 26-Apr-2009, 19:59
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

spesso scarico dei file musicali o delle suonerie , ma li trovo troppo bassi di volume o equalizzati in maniera sconcia. esiste un programma per poterli ri-equalizzare a dovere? l'aumento del volume poi è assolutamente necessario se si usa il pezzo come suoneria . ad esempio ho scaricato le sigle di csi che piaccion tanto a mia moglie ma si sentono cosi basse che non si posso utilizzare come suonerie.
PMEmail Poster

juventinadelsud
Inviato il: Domenica, 26-Apr-2009, 21:02
Cita Post

Esperto Juventino

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 27
Nome: Rosamaria Nigrelli
Data di Nascita: 12/10/1983

non posso aiutarti perche uso i file al pc cosi coem li scarico
PMEmail PosterMSN
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

guzer
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 02:09
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

ben ti stai addentrando in un mondo ancor più complesso dell'informatica, ebbene si! l'alta fedeltà si può dire sia quasi una scienza ormai :)

comunque visto l'uso che ne devi fare penso si fossa fare senza pretendere eccellenza e perfezione.

premettendo quindi che file audio immagino siano mp3 come per la maggior parte dei casi, quindi compressi, per un ottima resa ci sarebbe un lavoro dietro mastodontico o comunque necessiterebbe di programmi in grado di agire sullo spettro, scompattando il file convertendolo in wav e poi ricompattandolo in mp3 e di conseguenza una leggera perdita di qualità inevitabile.

per non complicarti troppo la vita prova con MP3GAIN, puoi alzare o abbassare il volume e ti dice qual è il volume limite per non avere distorsione...
dal sito:
"è un programma destinato a tutti gli amanti della musica in particolare a coloro che usano creare CD audio a partire dai file MP3 più disparati.
MP3Gain analizza e modifica i file MP3 affinché siano tutti allo stesso volume. Il programma effettua un'analisi accurata (diversamente da altri software "concorrenti") e determina la migliore soluzione che consenta un ottimo ascolto.
Le modifiche apportate ai brani MP3 non comportano alcuna perdita di qualità perché il programma interviene direttamente sul file MP3 senza effettuarne una decodifica e una successiva ricodifica."

Tieni presente solo che i player dei cellulari non sempre rendono ottimamente anche per gli speaker audio integrati abbastanza ridotti, spesso può capire di ascoltare un file audio su pc ed avere ottimi riscontri e poi trasferendolo su cellulare notare un calo del volume appunto.

Beh spero comunque che con quel programmino riesci a risolvere.
In bocca al lupo e fammi sapere
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 10:42
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

grazie guz , senti qua senza che apro un altro topic , han regalato a fede un pc portatile molto bello devo dire , se vuoi ti dico poi le caratteristichecgenerali. quello che invece ti volevo chiedere è 1- ha norton360 versione di prova 60 giorni che faccio lo lascio x questi 60 giorni e poi mi scarisco avg con cui mi torvo bene o lo tolgo subito? te lo chiedo perchè sento dire da tutti che non va bene .
poi l'altra cosa ha windows vista home premim editions come va? e sopratutto pensi che debba fare qualcosa di particolare e\o necessario.

ps.sai pure come si fa il copia in colla con il notebook , non riesco a sottolineare le cose da copiare
PMEmail Poster

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 13:12
Cita Post

Esperto Juventino

alemagno il copia incolla è sempre uguale!tieni premuto il tasto sinistro e con il dito scorri sul touchpad sulla parte che vuoi evidenziare e poi clicchi con il destro sulla parte evidenzaita

Messaggio modificato da juventinadelsud il Lunedì, 27-Apr-2009, 13:12
PMEmail PosterMSN

guzer
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 14:35
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 77
Nome: Christian Daniele Farina
Data di Nascita: 09/03/1978

QUOTE (alessandro magno @ Lunedì, 27-Apr-2009, 10:42)
grazie guz , senti qua senza che apro un altro topic , han regalato a fede un pc portatile molto bello devo dire , se vuoi ti dico poi le caratteristichecgenerali. quello che invece ti volevo chiedere è 1- ha norton360 versione di prova 60 giorni che faccio lo lascio x questi 60 giorni e poi mi scarisco avg con cui mi torvo bene o lo tolgo subito? te lo chiedo perchè sento dire da tutti che non va bene .
poi l'altra cosa ha windows vista home premim editions come va? e sopratutto pensi che debba fare qualcosa di particolare e\o necessario.

ps.sai pure come si fa il copia in colla con il notebook , non riesco a sottolineare le cose da copiare

ho modificato il titolo in modo da ampliare il discorso e parlarne tranquillamente qui.

Provo a risponderti un po' a tutto:

per le caratteristiche basta postare il modello del portatile.

Norton, effettivamente negli ultimi anni è diventato un po' pesante ed ostico, non ho testato bene il 360 e non so come gira su ambiente Vista, ma sicuramente sarà pesantuccio ed essendo una suite con inclusi antivirus web protection firewall e altro sarà sicuramente un bel mattone se calcoliamo che vista ha di default già altre funzioni di protezione, quindi se sei deciso a cambiare Norton, meglio farlo da subito piuttosto che attendere 60 agiorni e farlo quando hai tutto il pc configurato e con impostazioni che poi sarebbe un peccato variare, anche perchè con pc immacolato è più facile effettuare modifiche e se qualcosa va storto si torna alllo stato precedente in un attimo senza dolore.
Quindi ti consiglio di creare un punto di ripristino del computer, disconnetterti da internet, disabilitare norton e procedere con disinstallazione tramite pannello di controllo, poi con la utility consigliata da Luca (revo) fai un ulteriore pulizia selezionando appunto tutte le voci riguardanti norton che compaiono, infine darei una passatina con ccleaner e poi procederei con l'installazion di avg ;)

Windows Vista, fino a poco tempo fa devo dire che non ero molto entusiasta di questo S.O. io ho dovuto installarlo e testarlo appunto per poi essere aggiornato su tale sistema per dare assistenza ai clienti, e tralasciando le solite cose dette e stradette, avido di risorse, ostico con la uac (user account control), e parecchi bug e malfunzionamenti dettati da mancanza di driver o altro...Devo dire che dopo il primo service pack e svariati update finalmente lo vedo girare in maniera accettabile, quindi io direi visto che preinstallato tienilo, magari fateci un po' di training per orientarvi bene e capire dove impostare in base al proprio utilizzo, ma prima cosa da fare assolutamente è l'update! Scarica tutte le patch fornite con priorità alta.
E direi che Vista con la Uac sia appunto più indicata per nefoiti o chi non ha dimestichezza nel pannello di controllo e varie, per navigare e utilizzare il pc senza incappare in file malevoli e virus con estrema facilità, visto che da quel lato questo S.O. è molto sigillato, ma credo che ti possa dare qualche dritta in più anche Luca, lui ha vista su un portatile, quindi su risparmio energetico e impostazioni varie sulla gestione di Vista su Notebook ne saprà sicuramente di più.

Per il Touchpad e la funzione copia e incolla è come ti ha detto Juventinadelsud, se vedi l'immagine allegata dovrebbe essere simile al tuo, magari cambia esteticamente,ma ormai le disposizioni sono più o meno simili su tutti, è solo unn discorso di pratica per acquisire la manualità come con la tastiera e lo stesso mouse, poi a mancanza una volta preso mano, fidati scompare.

nella foto:

il tasto C: è il sinistro, classico per i click, evidenziare e trascinare se tenuto premuto (io sul mio touchpad ho impostato il click tramite colpetto, così evito di schiacciare il tasto spesso)

il tasto D: è il destro, quello delle opzioni sugli oggetti evidenziati e le proprietà

L'area A: è appunto la zona Touchpad dove si guida il puntatore accarezzandolo col dito

L'area B: è quella che sostituisce la rotellina del mouse quindi per sofgliare velocemente pagine e cartelle con un gesto

se nella funzione copia e incolla inizialmente faticherai aiutati magari usando una mano per tener premuto e l'altra per il trascinamento, poi nel pannello puoi andare anche alla voce mouse puntatori e così settarlo in base alle tue preferenze, sensibilità velocità del click eccetera....

oppure puoi sempre usare i comandi tastiera:

sopo aver evidenziato testo o oggetto premi sulla tastiera i tasti "Ctrl + C" per copiare e poi "Ctrl + V" per incollare

Immagine Allegata
Immagine Allegata
PMEmail PosterMSN

alessandro magno
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 16:06
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Nome:
Data di Nascita:

grazie guz ho capito tutto spero solo di riuscire a fare bene il cancellamento di norton 360.il quadretto che sostituisce il mouse è proprio come dici tu. senti sai mica dove posso scaricare in avg 8-0 free come quello che ho , sicuro.

e poi volevo chiederti posso portarmi alcuni programmi dal pc fisso al portatile o devo riscaricarmeli tutti.??

e anche se con la connessione wi fi si posson collegare più di un apparecchio contemporaneamente . te lo chiedo perchè abbiam connesso il portatile e va ma abbiam fatto la stessa procedura con la psp e da errore , allora mi veniva in mente che forse bisogna scollegare il portatile.
PMEmail Poster

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 17:42
Cita Post

Esperto Juventino

visto che ormai dovremmo aprire una rubrica chiedi a guz mi ci metto pure io che da una settimana mi spunta il messaggio memoria virtuale insufficente!guz delucidami
non so cosa si intende per memoria virtuale ma il mio hard disk ha 44 gb liberi e 30 in uso
PMEmail PosterMSN

Luca
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 17:51
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 1
Nome: Luca Del Prete
Data di Nascita: 07/01/1973

Ho sentito parlare molto bene di Zone Alarm Antivirus. Si dice che va molto bene e la suite comprende anche il noto firewall. Il tutto al prezzo più basso che esista: 1 anno a soli 19 euro.
Non l'ho testato personalmente perchè ho ancora 1 anno di abbonamento ad AVG ma appena posso lo acquisto e lo installo su un altro pc.

Volevo aggiungere anche che chi ha avuto la possibilità di provare il nuovo norton dice che non è più un mattone. lo hanno alleggerito e di molto e addirittura nei test di avcomparative è risultato il miglior antivirus esistente. Bè se lo dicono loro significa che è vero anche se mi trova sorpreso visto che ho considerato sempre il norton una palla al piede
PMEmail PosterMSN

Luca
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 17:52
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (juventinadelsud @ Lunedì, 27-Apr-2009, 18:42)
visto che ormai dovremmo aprire una rubrica chiedi a guz mi ci metto pure io che da una settimana mi spunta il messaggio memoria virtuale insufficente!guz delucidami
non so cosa si intende per memoria virtuale ma il mio hard disk ha 44 gb liberi e 30 in uso

Quanta ram hai?
PMEmail PosterMSN

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 17:59
Cita Post

Esperto Juventino

512
PMEmail PosterMSN

Luca
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 18:03
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (juventinadelsud @ Lunedì, 27-Apr-2009, 18:59)
512

penso che il problema sia quello.

se hai più programmi in esecuzione è facile che ti venga fuori quel messaggio.
oggi già far girare solo un antivirus con 512 diventa quasi impossibile.
Se poi utilizzi Firefox con 3 o 4 tab aperte allora hai trovato da dove nasce il problema
PMEmail PosterMSN

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 18:05
Cita Post

Esperto Juventino

ma si puo aumentare la ram?
PMEmail PosterMSN

Luca
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 18:08
Cita Post

Staff Juveforum

QUOTE (juventinadelsud @ Lunedì, 27-Apr-2009, 19:05)
ma si puo aumentare la ram?

bè certo che si può. se il pc non è molto datato, le ram si trovano facilmente in commercio. Se è invece è datato si fa più fatica a trovarne di compatibili.
PMEmail PosterMSN

juventinadelsud
Inviato il: Lunedì, 27-Apr-2009, 18:17
Cita Post

Esperto Juventino

è un hp pavilion del 2006 ho speranze? forse sto chiedendo troppo!cmq grazie luca
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Français Deutsch Português Nederlands Polski Română Slovenščina Српски Российская Español 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non è in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin