Juveforum

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati.
Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli.
PerchÚ colui che oggi Ŕ con me e versa il suo sangue sul campo, colui Ŕ mio fratello".
Noi non dimenticheremo MAI!!! Sempre 29

Pagine : (13) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

> Terremoto In Abruzzo, Teniamoci informati qui

eldavidinho94
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 13:58
Cita Post

Gobbo Intoccabile

Gruppo: Scout-Reporter
Utente Nr.: 36
Nome: Davide Peschechera
Data di Nascita: 27/02/1994

Terremoto in Abruzzo: vittime
Epicentro a L'Aquila: decine i dispersi

Un violento terremoto di magnitudo 5,8 della scala Richter ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia. L'epicentro del sisma Ŕ stato registrato a L'Aquila, dove sono crollati diversi edifici e molte persone sono rimaste intrappolate tra le macerie. I morti accertati sono almeno 92, tra cui 5 bambini. Al momento il bilancio delle vittime Ŕ provvisorio, ma Ŕ destinato a crescere ancora. I dispersi sono decine. La Protezione civile: "50mila sfollati".

14.51 - Berlusconi: "1.500 feriti". Sono al momento 1.500 le persone rimaste ferite nei crolli dovuti al terremoto che si Ŕ verificato in Abruzzo. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi all'Aquila.

14.49 - Berlusconi: "Al lavoro 4mila soccorritori". "In questo momento stanno operando 4mila soccorritori e mille unitÓ". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa alla caserma dela Guardia di Finanza parlando della situazione dopo il terremoto nel capoluogo abruzzese.

14.32 - Soccorritori: 92 morti accertati. E' di 92 morti accertati il nuovo bilancio del terremoto in Abruzzo, secondo quanto riferiscono all'Ansa fonti dei soccorritori.

14.12 - Sindaco l'Aquila: "Oltre 50mila sfollati". Gli sfollati per il terremoto, secondo il sindaco dell'Aquila, potrebbero essere 70mila. Ancora non si conosce il numero dei feriti e dei dispersi.

13.45 - Alla Camera un minuto di silenzio. L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto. "L'Italia unita e commossa - ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini - si stringe intorno ai nostri connazionali colpiti da questa tragedia".

13.38 - Berlusconi nelle zone colpite dal sisma. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, Ŕ giunto all'Aquila e in elicottero sta sorvolando le varie zone colpite dal sisma.

13.26 - Obama invia le condoglianze. Il presidente americano, Barack Obama, ha inviato le sue condoglianze alle famiglie italiane colpite dal terremoto.

13.23 - Ue: "Pronti ad aiuti". Se le autoritÓ italiane avanzeranno una richiesta, l'Ue Ŕ pronta a dare il suo aiuto, sia in termini di aiuti finanziari, che per coordinare le richieste di soccorsi ed assistenza. Lo ha detto il commissario Ue alla Sicurezza, giustizia e libertÓ, Jacques Barrot.

13.07 - Sisma, 24 feriti trasferiti a Roma. E' pronto a essere trasferito negli ospedali romani un primo gruppo di 24 feriti, traumatizzati non gravi.

13.03- Gravi danni al viadotto A/24. I danni prodotti dal terremoto al viadotto dell'autostrada A/24 Roma-L'Aquila-Teramo nei pressi dello svincolo di Tornimparte sono gravi e produrranno molto probabilmente una chiusura prolungata del tratto fino al capoluogo. Lo ha detto il sindaco di Tornimparte, Antonio Tarquini.

12.57 - Condoglianze dalla Russia. Il presidente russo, Dmitri Medvedev, ha inviato un telegramma di condoglianze al presidente della Repubblica italiano Giorgio Napolitano e al premier Silvio Berlusconi per le vittime del terremoto in Abruzzo.

12.50 - Ministro Welfare: "Donate il sangue". "Abbiamo invitato alla donazione di sangue, un'opera sempre meritoria, che tutti i cittadini possono compiere". Lo afferma il ministro del Welfare Maurizio Sacconi dopo la riunione dell'UnitÓ di crisi.

12.33 - Maroni: "Sfollati saranno tutti sistemati". "Gli sfollati saranno tutti sistemati in alberghi o nelle strutture che sono in corso di costruzione. Il tutto sarÓ fatto in tempi rapidi". Lo afferma il ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

12.23. - "Oltre 50 le vittime accertate finora". "Il bilancio dei morti Ŕ pesante, si parla di oltre 50 vittime". Lo afferma il ministro dell'Interno Roberto Maroni.

12.09. - Protezione civile: "Almeno 50mila sfollati".

11.53 - In serata Consiglio dei ministri straordinario. E' stato convocato per le 19 a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri straordinario per discutere del terremoto che ha colpito l'Abruzzo.

11.45 - Nuovo bilancio: i morti sono saliti a 40.

PMEmail PosterYahooMSN

eldavidinho94
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 14:04
Cita Post

Gobbo Intoccabile

Gruppo: Scout-Reporter
Utente Nr.: 36
Nome: Davide Peschechera
Data di Nascita: 27/02/1994

Intanto per quanto riguarda i nostri del forum
siamo solo in pensiero per RICCARDO (grande giovinco)
che Ŕ di benevento o dintorni
non dovrebbe aver sentito il sisma in prima persona
ma Ŕ preoccupato per la famiglia e la fidanzata
che evidentemente sono in abruzzo

TENIAMOCI INFORMATI SU QUESTA VICENDA
CONTO SULL'AIUTO DI TUTTI

intanto speriamo che riccardo e la sua famiglia stiano bene...
PMEmail PosterYahooMSN
Adv
Adv

Nome:
Data di Nascita:

Lele
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 15:24
Cita Post

Gobbo Supremo

Gruppo: Gufi & Stregoni
Utente Nr.: 32
Nome: Gabriel Adriano
Data di Nascita: 03/10/1970

Grazie Elda per aprire questo post..
PMEmail PosterIntegrity Messenger IMMSN

giovinco_21
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 16:22
Cita Post

Fan Juventino
*

Gruppo: Tifoso Goeba
Utente Nr.: 110
Nome:
Data di Nascita:

QUOTE (eldavidinho94 @ Lunedý, 06-Apr-2009, 14:04)

io penso ke il sisma non lo ha sentito lui perke sono stati colpiti solo paesi nell aquilano. io sono della provincia di teramo, ho sentito una forte scossa ma Ŕ tutto ok
PMEmail Poster

gabriele
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 16:29
Cita Post

Esperto Juventino

Utente Nr.: 50
Nome: Gabriele Barrasso
Data di Nascita: 15/07/1965

Ragazzi che tragedia, non riesco a staccarmi dalla tele, e in questi momenti mi ritornano tutti i brutti ricordi di 29 anni fa quando trem˛ in Irpinia; vi posso assicurare che in quei momenti Ŕ veramente terribile perchŔ sei in balia di una forza pi¨ grandi e forti di te Ŕ non puoi fare nulla per evitarlo aspettare solo che passi e considerarti fortunato se sei ancora vivo, poi arriva l' angoscia per i familiari per gli amici e i conoscenti, non riesci a sapere nulla e tutto un caos, vedi case a terra e sai che liý potrebbero esserci persone che hanno bisogno di aiuto e ti senti impotente, e semai incomincia scavare con le mani cercando di aiutare chi Ŕ stato pi¨ sfortunato di te.
In questi momenti mi sento molto vicino alle popolazioni abbruzzesi e spero che il ns amico Riccardo stia bene.
Scusatemi mi Ŕ presa un'angoscia.........
PMEmail Poster

Luca
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 16:30
Cita Post

Staff Juveforum

Utente Nr.: 1
Nome: Luca Del Prete
Data di Nascita: 07/01/1973

Alle 22.30 circa c'Ŕ stata anche una scossa di magnitudo 5.4 con epicentro a Faenza. Per fortuna solo tanta paura ma nessun danno. La casa ha ballato un p˛, tutto quello che era sui mobili Ŕ cascato ma alla fine non Ŕ successo nulla.

Ho sentito anche la scossa che ha poi fatto danni in Abruzzo.
Ora a mente fredda ho anche pi¨ paura di ieri sera vedendo cosa Ŕ successo in Abruzzo.
Non mi resta che tirare un sospiro di sollievo per chi abita nella mia zona e pregare per chi invece Ŕ in Abruzzo
PMEmail PosterMSN

Lele
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 16:40
Cita Post

Gobbo Supremo

Utente Nr.: 32
Nome: Gabriel Adriano
Data di Nascita: 03/10/1970

QUOTE (giovinco_21 @ Lunedý, 06-Apr-2009, 17:22)
QUOTE (eldavidinho94 @ Lunedý, 06-Apr-2009, 14:04)

io penso ke il sisma non lo ha sentito lui perke sono stati colpiti solo paesi nell aquilano. io sono della provincia di teramo, ho sentito una forte scossa ma Ŕ tutto ok

Giovinco anke io sono della prov.di teramo.(costa teramana).ma vivo all' estero...mi hanno telefonato nella notte scorsa(mattino li)..e stanno tutti bene.
PMEmail PosterIntegrity Messenger IMMSN

maurizio
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 17:23
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 38
Nome: maurizio orani
Data di Nascita:

Giampaolo Giuliani.. lavora a Torino presso il laboratorio del Gran Sasso ..aveva previsto una scossa x il 31 marzo. ed Ŕ stato denunciato per procurato allarme..secondo quanto dice il tecnico: se ci fosse stato qualcuno a guardare i monitor ..si sarebbe potuto evacuare la popolazione..perchŔ era chiaro e visibile quello che sarebbe successo.
PMEmail Poster

Alexnelcuore
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 17:30
Cita Post

Fan Juventino
*

Utente Nr.: 30
Nome: Angela Butera
Data di Nascita: 19/10/1984

Oh cavolo......
PMEmail PosterMSN

Rubs
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 17:35
Cita Post

Juventino Fiero
**

Utente Nr.: 41
Nome:
Data di Nascita:

In questi casi ogni parola Ŕ superflua ed inutile...
Prego per le vittime ed i loro familiari.
PMEmail Poster

alessandro magno
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 18:44
Cita Post

Staff Juveforum
Group Icon

Gruppo: Assistente
Utente Nr.: 5
Nome:
Data di Nascita:

purtroppo pare che grande giovinco sia campano ma studi all'aquila. dico '' pare'' perchŔ non abbiamo certezze . comunque speriamo bene.
ragazzi chi li trova metta anchi i numeri per la raccolta dei fondi ok?
PMEmail Poster

maurizio
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 18:52
Cita Post

Juventino Fiero
Group Icon

Gruppo: Gobbo del Mese
Utente Nr.: 38
Nome: maurizio orani
Data di Nascita:

si io li avevo giÓ copiati..ma anche i numeri dove chiamare poi non l'ho voluto fare. non s˛ perchŔ ..sono mal messo ale giÓ ho i fatti miei ci mancava questo .ma nn voglio nemmeno pensarci..un ragazzo solare. cerca di farti vivo presto gg
PMEmail Poster

Alexnelcuore
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 19:09
Cita Post

Fan Juventino
*

Non ci voglio nemmeno pensare
PMEmail PosterMSN

Juventina18
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 19:39
Cita Post

Juventino DOC
Group Icon

Gruppo: Supervisore
Utente Nr.: 2
Nome:
Data di Nascita:

ragazzi ancora nulla?..sono ancora angosciata..Ŕ brutto da dire o da pensare ma i nomi dei ragazzi della casa degli studenti non s sanno?riccardo viveva con i suoi?o con altri studenti?non s sa?
PMEmail PosterUsers Website

Alexnelcuore
Inviato il: Lunedý, 06-Apr-2009, 19:43
Cita Post

Fan Juventino
*

MacchŔ non sio sa nulla
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (13) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi al topicInizia nuovo topic Inizia Sondaggio

Sign for La Juventus che vogliamo NOI

Link siti amici: Ju29ro Team - Il blog di Stefano Discreti - In Difesa di un Sogno Chiamato Juventus - Venti9 - Juventus Club Lecco - BarzaInter - Scommesse Campionato - Scommesse Champions - AreaGps by Ross

Translation

Italiano English Franšais Deutsch Portuguŕs Nederlands Polski RomÔnă SlovenÜčina Српски Российская Espa˝ol 中國 日本語 العربية

Il Marchio registrato e il logo della Juventus F.C. sono di esclusiva proprietÓ di Juventus F.C. S.p.A.
Questo sito non Ŕ in alcun modo autorizzato e connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o al sito ufficiale del club.
Per segnalazioni e contatti scrivere a: juveforum@gmail.com

PageRankTop.com

Sapphire Icicle Skin by Zeppelin